Le lunghe estati italiane offrono la possibilità di godere dei benefici del nuoto e di quelli dell’aria aperta anche a settembre, quando le giornate sono più fresche, ma il sole ancora caldo.

Stare all’aperto il più possibile praticando sport e respirando aria fresca è importante per fare il pieno di energia e affrontare al meglio la fine dell’estate con tutto quello che comporta.

La piscina è uno dei posti più divertenti per i bambini, sia per quelli che sanno nuotare che per chi è solo all’inizio e deve ancora prendere confidenza.

3 motivi per portare i bambini  in piscina

1. Aiuta a sviluppare l’acquaticità

Andare in piscina con i bambini è un’ottima occasione per aiutarli a mettere in pratica quello che hanno imparato al corso di nuoto e permette loro di sviluppare maggiore confidenza e acquaticità, così quando riprenderanno le lezioni a settembre, saranno pronti e impazienti di partire!

2. Promuove l’amore per l’attività fisica

Secondo i pediatri i bambini e i ragazzi dai 5 ai 18 anni dovrebbero poter fare almeno 1 ora di attività fisica quotidiana per la salute e lo sviluppo neuromotorio. Il nuoto è un ottimo modo per farlo perché aiuta a costruire la resistenza, rinforza i muscoli, migliora l’equilibrio e la coordinazione e combatte efficacemente sovrappeso, un problema sempre più diffuso tra i bambini.

3. Allontana la dipendenza dagli schermi e favorisce la socialità

Il nuoto è l’ideale per allontanare i bambini dagli schermi luminosi di telefoni, tablet, computer e tv. Sia che stiano giocando con gli amici o che stiano nuotando, l’attività in piscina li allontana dagli schermi riportando la loro attenzione alla vita reale e alla socialità.

> Al David Lloyd Club Malaspina hai a disposizione tre splendide piscine, tra cui una piscina olimpionica all’aperto e una piscina per bambini. I nostri istruttori altamente qualificati sono disponibili per sessioni di coaching per tutte le età e livelli.

Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Malaspina
Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Modena