Condividere la passione per uno sport o, più semplicemente, trovare il tempo per praticare un’attività fisica insieme al proprio partner favorisce una maggiore armonia di coppia, oltre a una vita più sana e in forma. Alcune attività possono rendere la coppia addirittura più felice, armonica ed equilibrata, ecco quali.

1. Tennis

Il tennis stimola una sana competitività sviluppando l’attenzione, la concentrazione, la complicità e il fair play. Offre a offrire allenamento cardio intenso e stimolante, rimette in circolo energie nascoste rivitalizzando corpo e mente, l’ideale dopo una giornata di lavoro. È possibile giocare uno contro l’altro o insieme contro un’altra coppia. Giocare insieme crea complicità, riattiva l’attenzione reciproca e migliora l’intesa di coppia, migliorando l’autostima e il rispetto reciproco.

2. Corsa

Anche se ha le caratteristiche di uno sport solitario, correre con il proprio partner è un ottimo modo per creare complicità in una relazione. Se uno dei due è più allenato dell’altro, può essere una buona occasione per migliorare le prestazioni cardio di entrambi e aumentare il livello di empatia e ascolto reciproco, calibrando il ritmo in modo che chi è meno allenato non si senta sotto stress, ma stimolato in modo positivo a migliorare la sua prestazione. Se entrambi amate la competitività, potete partecipare insieme a una maratona o ad altre competizioni sportive: un’occasione per condividere un obiettivo comune.

3. Ballo

Ballare insieme può essere un ottimo modo per riaccendere la passione e l’intesa. Non importa che tipo di danza scegliate, ma è probabile che un ballo di coppia sia più adatto per stimolare lo scambio e aumentare la sintonia

Anche le danze più complicate da imparare hanno comunque come base la connessione con l’istinto e la vitalità, cosa che permette riaccendere energie vitali che sembravano sepolte regalando gioia, piacere e divertimento al corpo e alla mente. 

Andare a lezione di ballo insieme significa imparare un nuovo linguaggio, un’esperienza di condivisione importante che lavora su un piano non verbale, molto importante per rinvigorire l’intesa più profonda.

Richiedi subito informazioni sui corsi del David Lloyd Malaspina