Se ti dicono che perdere i rotolini sulla pancia basta mettersi a dieta, sappi che non è vero. Fare una dieta controllata e bilanciata può essere utile per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, per ottenere risultati apprezzabili e duraturi, è importante seguire uno stile di vita salutare a lungo termine, che oltre ad una dieta personalizzata includa una regolare attività fisica.

È importante tenere presente che la perdita di grasso addominale può essere più difficile rispetto ad altre parti del corpo e, per questo, necessita un approccio più specifico e mirato, da individuare con il supporto di professionisti qualificati, come un nutrizionista e un personal trainer, in grado di farci raggiungere l’obiettivo desiderato.

Esistono alcune attività particolarmente indicate per rafforzare e tonificare i muscoli dell’addome contribuendo ad ottenere un aspetto più tonico.

1. Pilates

Il Pilates lavora sull’allineamento posturale, sulla respirazione e sulla stabilizzazione del core. Questo aiuta a rafforzare i muscoli dell’addome e della parte inferiore della schiena.

2. Yoga

Lo Yoga lavora su tutti i gruppi muscolari, compresi gli addominali profondi. Migliora la flessibilità, la forza e la postura, tutti elementi contribuiscono ad un aspetto più tonico generale e dell’addome. 

3. Sollevamento pesi

L’allenamento con i pesi aiuta a bruciare il grasso corporeo aumentando la massa muscolare e regalando un aspetto più tonico.

4. Cardio

L’attività aerobica, come la corsa, il nuoto, il ciclismo e la danza, può aiutare a bruciare il grasso corporeo e a tonificare i muscoli dell’addome.

5. Allenamento ad alta intensità a intervalli (HIIT)

L’allenamento HIIT combina brevi esplosioni di esercizio ad alta intensità con periodi di riposo. Questo tipo di allenamento può aiutare a bruciare il grasso corporeo e a rafforzare i muscoli dell’addome.

Presso il David Lloyd Club Malaspina hai a tua disposizione un nutrizionista per aiutarti individuare la dieta adatta a te, i migliori personal trainer per seguirti e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e puoi scegliere tra oltre 110 corsi fitness alla settimana.

Ma non è tutto: 15 campi da tennis, 3 campi da Padel, 3 piscine, palestra, Spa e ampi spazi verdi. Un Club per tutta la famiglia immerso nel verde e a due passi da Milano.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club