Oltre ai benefici individuali che tutti conosciamo, i vantaggi dello sport praticato insieme sono numerosi e apprezzabili fin dalle prime volte.

L’allenamento in famiglia è un’attività salutare e divertente che può offrire numerosi vantaggi.

1. Aumenta la motivazione

Allenarsi insieme fa aumentare la motivazione di tutti in famiglia, soprattutto i più piccoli per cui fare qualcosa di divertente insieme ai genitori ed ai fratelli e sorelle più grandi è sempre occasione di entusiasmo. 

2. Offre del tempo di qualità da passare insieme

Programmare regolarmente un appuntamento famigliare per fare sport tutti insieme rappresenta un’opportunità preziosa per trascorrere del tempo di qualità divertendosi e facendo qualcosa di costruttivo e salutare con la famiglia.

3. Promuove uno stile di vita sano

Praticare uno sport in famiglia è un modo intelligente e pratico per promuovere uno stile di vita attivo e sano fin dall’infanzia e contribuisce a creare abitudini sane che il bambino sarà portato a portare nella vita adulta.

4. Sviluppa le abilità motorie

Praticare sport con i genitori aiuta i bambini a sviluppare abilità motorie fondamentali, come la coordinazione occhio-mano, l’equilibrio e la velocità. Queste abilità possono aiutare i bambini a svolgere meglio le attività quotidiane e migliorare la loro autostima

5. Maggiore connessione emotiva

L’allenamento insieme può rafforzare la connessione emotiva tra i membri della famiglia. Lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni può creare un senso di unità e solidarietà nella famiglia.

Scopri i David Lloyd Club

Nei David Lloyd Club puoi trovare numerose occasioni per allenarti con tutta la famiglia praticando sport tutti insieme: tennis, padel, piscina, corsi fitness e molto altro.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club