GAG è l’acronimo di “gambe, addominali, glutei” e, come dice il nome stesso, è un’attività fitness che mira alla tonificazione di queste aree in cui si tende ad accumulare più facilmente adipe in eccesso perdendo tonicità.

Per far lavorare questi distretti muscolari in modo efficace si compiono una serie di esercizi a corpo libero da eseguire con l’aiuto di attrezzi come step, manubri, cavigliere e barre. Si tratta di esercizi piuttosto semplici che però devono essere eseguiti in modo corretto sia per non farsi male che per poterne apprezzare i benefici sia estetici che posturali.

La tonificazione dei muscoli presenti nell’addome, nei glutei e nelle gambe sono infatti alla base di una corretta postura e, di conseguenza, importantissimi nella prevenzione di dolori articolari e infiammazioni muscolari come i dolori alle ginocchia o alla schiena. Per questo motivo è così importante che siano eseguiti nel modo corretto sotto la guida di un trainer esperto che non solo ci aiuti a impostare correttamente i movimenti, ma ci segua nel corso degli allenamenti.

Seguendo gli accorgimenti di un professionista, il GAG è davvero alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non ed è particolarmente consigliato a chi desidera di aggiungere al proprio allenamento un qualcosa in più. Ad esempio è molto consigliato per chi gioca a tennis o scia.

Ogni lezione di GAG può durare dai 45 ai 60 minuti. Come per ogni sport, anche nel GAG è molto importante la fase iniziale di riscaldamento che permette ai muscoli e alla colonna vertebrale di prepararsi adeguatamente e gradualmente all’allenamento.

Per iniziare a vedere i primi risultati sono sufficienti poche lezioni, ma per risultati evidenti e duraturi è importante essere costanti. L’ideale sarebbe riuscire a fare tre lezioni a settimana, ma anche due sono più che sufficienti, mentre solo una va bene solo se lo si abbina ad altri sport.

5 motivi per iscriversi a GAG:
  1. Brucia i grassi e fa perdere peso
  2. Tonifica i glutei, le gambe e gli addominali
  3. Migliora la postura
  4. Aumenta le prestazioni in altri sport
  5. Ha un effetto tonificante per l’apparato cardiocircolatorio

 

Richiedi subito informazioni sulle lezioni di GAG del David Lloyd Club Malaspina