La bella stagione è una delle stagioni preferite dai nuotatori perché possono nuotare a qualsiasi ora e godere dell’effetto rinfrescante dell’acqua, oltre a potersi rilassare al sole o sul lettino sotto l’ombrellone dopo essersi allenati. Una boccata di libertà e piacevole ritorno all’aria aperta dopo mesi in cui non è stato possibile.

Inoltre devi sapere che gli esperti consigliano agli adulti di praticare almeno 150 minuti di attività moderata (o 75 minuti di attività intensa) ogni settimana e, il nuoto, è considerato una delle attività sportive migliori per rimettersi in forma. Nuotando regolarmente fai lavorare tutto il corpo e alleni il sistema cardiovascolare. Pensa che con un’ora di nuoto bruci quasi tante calorie quanto la corsa, ma senza alcun impatto su ossa e articolazioni.

Nel caso in cui non ti fossi ancora convinto, ecco 6 ottimi motivi per infilarti il costume e tuffarti nella bellissima piscina olimpionica del David Lloyd Malaspina.

6 incredibili benefici del nuoto

1. Tonifica e rinforza la muscolatura
2. Migliora la resistenza e il fiato
3. Allena diversi gruppi muscolari grazie ai vari stili
4. Aiuta a combattere la ritenzione idrica grazie al vigoroso massaggio naturale dell’acqua
5. È perfetto per chi sta rimettendo dopo un infortunio
6. Rilassa la mente, migliora l’umore e combatte lo stress

Se stai cercando il centro sportivo ideale, lontano dal traffico, immerso nel verde dove è possibile giocare a tennis, padel, fare corsi di gruppo, corsi olistici e nuotare in una bellissima piscina olimpionica, vieni a scoprire il David Lloyd Malaspina.

> Iscriviti subito nessuna quota d’iscrizione!