Si concluderà domenica 23, con la cena di beneficenza presso il ristorante Terrazza Malaspina, la settimana di beneficenza organizzata dal David Lloyd Club Malaspina, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Milano, per la raccolta fondi a favore dell’Istituto Nazionale per la lotta ai tumori, e per il Centro per la prevenzione danni da fumo del dottor Roberto Boffi.

La settimana di beneficenza è iniziata sabato 15 dicembre con la staffetta di nuoto organizzata dal Nuoto Malaspina a cui hanno partecipato circa 200 persone (offerta libera a partire da 5€) il cui ricavo è stato completamente devoluto alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Martedì 18 dicembre,  presso il teatro di san Felice, si è tenuto il concerto Gospel di beneficenza mentre durante tutta la settimana hanno avuto luogo diversi eventi speciali, tra cui il tanto richiesto Napercise, che ha riscosso enorme successo fra gli iscritti.

Da segnalare l’interessante conferenza dedicata alle fake news in medicina di mercoledì 19, in cui si è parlato di argomenti come i vaccini, le allergie, i probiotici e i miti intorno alla tiroide. I medici relatori Dr Alberto Martelli specialista in Pediatria, Neonatologia e Scienze dell’alimentazione, il Dr. Roberto Colombo specialista in Microbiologia e il Prof. Luca Persani, specialista in Endocrinologia e malattie metaboliche, sono tutti giocatori della squadra Basket Team Medici Milano che, dopo la conferenza, ha giocato contro la squadra Basket Malaspina per la racconta a favore dell’Ente Prevenzione Malattie da Fumo dell’Istituto Nazionale Tumori presieduto dal Dott. Boffi.

Durante la cena conclusiva di domenica 23 dicembre, saranno estratti a sorte i premi gentilmente offerti dagli sponsor tra i quali ricordiano: Tesla, Mondadori, Swarowsky e Babolat.

La cena ovviamente sarà anch’essa a scopo benefico a favore dell’Ente Prevenzione Malattie da Fumo dell’Istituto Nazionale Tumori.

Per prenotare il tuo posto alla cena di beneficienza chiama il ristorante del Club ai numeri 02/7530075 oppure 02/70301422.