Tonificare i muscoli della parte centrale del corpo è importantissimo per la salute e il benessere della schiena sia durante l’attività sportiva che per i movimenti quotidiani e una corretta postura.

Ecco perché negli ultimi anni si sono sviluppati numerosi corsi che puntano ad allenare in modo specialistico proprio la parte centrale del corpo: addominali superficiali e profondi e muscoli della schiena.

Abs Blast è l’ultimo arrivato tra i corsi specifici per la tonificazione degli addominali, pensato per chi desidera fare un workout mirato a ridefinire la zona addominale in tempi brevi grazie a esercizi che si focalizzano sullo sviluppo della forza e della stabilità dei muscoli addominali per ottenere un ventre piatto e ben definito.

Il corso prevede esercizi di breve durata e alta intensità che alternano crunch, plank e torsioni e coinvolgono tutti i gruppi muscolari. I risultati iniziano a vedersi fin dalle prime lezioni anche con un effetto sulla consapevolezza di quanti movimenti coinvolgano gli addominali sia nello sport che nella vita quotidiana. Dopo poche settimane i risultati saranno evidenti a tutti.

Abs Blast è un corso perfetto da abbinare a qualsiasi altra attività fisica perché lo completa e ne amplifica i risultati. Chi soffre di mal di schiena dovuto alla postura o a movimenti sbagliati, vedrà diminuire sensibilmente il dolore e svilupperà una nuova consapevolezza nei movimenti di sollevamento e spostamento dei pesi guadagnando moltissimo in stabilità ed equilibrio.