Il numero di bambini sedentari e in sovrappeso è in aumento, soprattutto nei cosiddetti paesi industrializzati. Più un bambino è in sovrappeso, più ha difficoltà a provare coinvolgimento ed entusiasmo verso uno sport e, purtroppo, il problema della sedentarietà non interessa solo i bambini con qualche chilo in più. Eppure l’attività fisica è fondamentale per lo sviluppo psicofisico dei più piccoli, ecco perché è importante stimolare i bambini a fare sport.

Uno dei modi più efficaci per far appassionare i bambini allo sport è quello di praticarlo tutti insieme, facendolo diventare un momento di condivisione e benessere per tutta la famiglia.

Tra gli sport più adatti ad essere praticati tutti insieme ci sono sicuramente quelli all’aria aperta come la bicicletta, il trekking, le passeggiate in mezzo alla natura e gli sport invernali come lo sci e lo snowboard.

Anche sport come il tennis e il padel sono ottimi per essere praticati tutti insieme e rappresentano una buona occasione per divertirsi, imparando il fair play e sviluppando la coordinazione

Per approfittare al meglio dell’entusiasmo suscitato nel fine settimana, perché non continuare iscrivendoli ai corsi per bambini?

Al David Lloyd Malaspina trovi gli spazi giusti per fare sport con tutta la famiglia e i corsi adatti ai bambini (tra cui tennis, basket, calcio, danza) con istruttori qualificati che saranno in grado di far appassionare i tuoi figli allo sport.

Chiedi subito maggiori informazioni sui corsi per bambini e sulle attività per le famiglie del David Lloyd Club Malaspina.

Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Malaspina
Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Modena