Se ami giocare a tennis sicuramente desidererai che anche tuo figlio se ne innamori, ma a che età è giusto farlo iniziare?

La maggioranza degli allenatori sostengono che sia meglio non farli iniziare prima dei 5 anni, ma si tratta di un dato che varia a seconda dello sviluppo del bambino ed alla sua predisposizione. Se il bimbo è precoce e scalpita per fare lo stesso sport dei genitori, non c’è nulla di male ad iniziare ad introdurlo al gioco, ma per iniziare un corso di tennis è ancora presto.

Come per le lingue e molte altre cose, anche per il tennis, se tuo figlio impara presto la corretta meccanica dei colpi, per lui diventerà del tutto naturale e sarà più facile che impari ad amare questo sport praticandolo per tutta la vita. > Leggi anche Il tennis migliora la vita a tutte le età

Grazie alle lezioni con un istruttore specializzato il diritto, il rovescio, le volée e gli spostamenti in campo diventeranno movimenti naturali per un bambino che inizia presto, ma per imparare un buon servizio bisognerà aspettare almeno i 12 anni, quando il bambino cresce in altezza e diventa più forte.

Come introdurre tuo figlio al Tennis

Se tuo figlio manifesta interesse per il tennis, puoi provare a fargli fare qualche lezione introduttiva con un istruttore di tennis specializzato e valutare poi la sua reazione. Se gli piace, via libera al corso di tennis per bambini dove, oltre ad imparare a giocare, potrà divertirsi con gli altri bambini.

Scegliere l’istruttore di tennis 

Se per un adulto l’istruttore di tennis è importante per imparare e migliorarsi, per un bambino è fondamentale scegliere un istruttore che sia un professionista esperto nell’insegnamento del tennis ai bambini ed agli adolescenti

Un bravo istruttore di tennis è fondamentale per insegnare al bambino le posture ed i movimenti corretti fin da subito, così da non doversi trovare più avanti a faticare per correggere i vizi e le impostazioni sbagliate.
Per essere sicuro di scegliere l’istruttore giusto, rivolgiti ad un centro sportivo specializzato che abbia una lunga esperienza nei corsi di tennis dedicati ai bambini ed agli adolescenti. 

> Leggi anche Il tennis è lo sport perfetto per i bambini

Scegliere il corso di tennis

Al David Lloyd Club puoi trovare il corso di tennis più adatto per tuo figlio. I nostri specialisti sono affiliati alla Scuola Tennis GFG . Offriamo anche sessioni di prova per aiutare i tuoi figli a trovare il corso giusto per il loro livello.

Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Malaspina
Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Modena