Riprendere la consueta attività sportiva è una delle cose più difficili da fare dopo la nascita di un bambino. Anche se è perfettamente naturale e sano che le priorità cambino totalmente, non bisogna dimenticare l’importanza dello sport per la propria salute e per abbassare il livello di stress. A minare i buoni propositi intervengono la mancanza di ore di sonno, il basso livello di energia e la spossatezza cronica. Trovare la motivazione sembra un’impresa titanica, ma non  impossibile.

3 consigli per tornare a fare sport dopo la nascita dei figli:

  1. Inserisci un po’ di attività fisica nella tua routine quotidiana
    Uno dei modi più efficaci per fare esercizio ogni giorno è imparare ad essere più attivi. Ad esempio rinunciare all’ascensore quando si possono fare le scale o andare a piedi ogni volta che è possibile. Sembrano cose banali, ma sono importanti per mantenere il corpo attivo e arrivare all’allenamento con più energia.
  2. Rendi più efficiente l’allenamento
    Una delle abilità che si acquisiscono grazie al ruolo di genitore è quella della gestione del tempo e la capacità di sfruttare al massimo ogni secondo libero che si ha. Un allenamento per essere efficace non deve per forza occupare molto tempo, anzi meglio un allenamento ben fatto che dura solo 20 minuti. Scegliendo le routine HIIT, troverai una grande varietà di allenamenti brevi, ma intensi che ti aiutano a tenerti in forma senza rubarti troppo tempo.
  3. Fai sport con i tuoi figli
    Uno dei modi più efficaci per allenarsi è farlo con i figli. Non solo avrai più occasioni per allenarti, ma trasmetterai a loro l’amore per lo sport. Puoi andare a camminare, fare dei giri in bicicletta, correre nel parco (oppure correre mentre i bambini pedalano), giocare a calcio, a tennis e nuotare.

E se vuoi unire a tutto questo anche un po’ di divertimento e relax, allora vieni al David Lloyd Club Malaspina, dove i bambini possono giocare, fare sport e molte altre attività mentre tu ti dedichi ai tuoi sport preferiti.

Al David Lloyd Club Malaspina troverai attività e sport per bambini di tutte le età, compresi corsi di di tennis e nuoto. E poi potrete stare tutti insieme per gustare un ottimo pranzo al ristorante o semplicemente giocare insieme nelle aree dedicate.

Scopri tutti i servizi dedicati alle famiglie:

Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Malaspina
Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Modena