I cardiofrequenzimetri di ultima generazione non si limitano a misurare la frequenza cardiaca, ma sono veri e propri alleati per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti

Al David Lloyd Club Malaspina abbiamo scelto il cardiofrequanzimento Myzone, un dispositivo innovativo che permette, una volta indossato, di:

  • monitorare la frequenza cardiaca
  • conteggiare le calorie bruciate
  • monitorare le statistiche per controllare i progressi

Tramite app è possibile anche monitorare il calendario delle proprie attività sportive, caricare nuovi dati, vedere le statistiche e inserire i prossimi obiettivi da raggiungere da soli o con altri compagni di allenamento.

Come usare il cardiofrequenzimetro

Il modo migliore per iniziare ad usare uno strumento come questo è quello di affidarsi al proprio personal trainer che saprà spiegare come leggere i dati, come interpretarli e, soprattutto, come personalizzare gli obiettivi a seconda dell’età, del sesso e delle condizioni di salute generali.

Quando usare il cardiofrequenzimetro

Il cardiofrequenzimetro può essere utilizzato per qualsiasi sport che preveda un allenamento cardio come il tennis, la corsa o la bici. Diversi corsi prevedono l’utilizzo obbligatorio di un cardiofrequenzimetro sia per essere sempre consapevoli del livello di sforzo a cui si sta sottoponendo il proprio cuore che per monitorare i progressi leggendo le statistiche con l’aiuto dell’istruttore. Blaze è uno dei corsi in cui questo strumento è fondamentale perché, grazie all’utilizzo di Myzone, è possibile visualizzare in diretta le proprie misurazioni confrontandole con quelle degli altri partecipanti, una condivisione che si è dimostrata molto motivante.

Perché usare un cardiofrequenzimento

La fatica percepita non sempre corrisponde allo sforzo reale, il cardiofrequenzimetro permette di allenarsi correttamente calibrando gli sforzi su dati reali. Osservando la frequenza cardiaca, l’allenamento diventa molto più efficace e ci si sente più motivati a raggiungere gli obiettivi.

Richiedi subito informazioni sui corsi del David Lloyd Club Malaspina