I benefici dello sport sono tantissimi ad ogni d’età, per questo è molto importante iniziare fin da piccoli a dedicarsi con regolarità allo sport ed alle attività sportive all’aria aperta

Oltre a scongiurare il sovrappeso (purtroppo in crescita nei bambini anche in Italia), lo sport è in grado di migliorare l’approccio comportamentale, insegnando ai bambini il rispetto delle regole, lo spirito di squadra e la condivisione, allontanandoli dal televisore e dai tablet il più a lungo possibile. 

> Leggi anche Come stimolare i bambini a fare più movimento

Naturalmente non basta conoscere le ottime motivazioni per indurre un bambino a praticare uno sport o una disciplina fisica, bisogna anche trovare il modo migliore per stimolarlo a desiderare di praticarlo.

3 Consigli per far avvicinare tuo figlio allo sport

1 Non forzarlo nella scelta

Non decidere al posto suo, ma cerca di capire cosa gli piacerebbe fare. Se tu sei appassionato di uno sport, cerca di di coinvolgerlo tramite l’esempio e la condivisione, ma senza farlo diventare un obbligo. Se non sa cosa gli piace, aiutalo a scegliere facendogli provare diversi sport tra quelli più adatti alle sue inclinazioni.

2 Sostienilo

Complimentati con lui per l’impegno con cui si allena e la lealtà e il rispetto verso gli altri e ascolta i suoi racconti. Aiutalo ad affrontare le eventuali difficoltà quasi certamente incontrerà e che potrebbero demotivarlo e farlo smettere. 

3 Assicurati che sia in buone mani

Se tuo figlio è in buone mani tu sei tranquillo e lui è più contento. Scegli un centro sportivo in cui i bambini sono seguiti da professionisti esperti e specializzati nell’insegnamento dello sport ai bambini.

Al David Lloyd Club Malaspina abbiamo corsi e attività pensati per tutta la famiglia. I bambini possono imparare a giocare a tennis, Padel, nuoto, calcio, danza, basket e arti marziali

Inoltre, grazie ai programmi DL Kids, possono partecipare alle divertenti attività condotte da educatori esperti. E per i più piccolini c’è l’asilo nido. E, tra un’attività e l’altra, possono giocare nell’area giochi attrezzata.

Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Malaspina
Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Modena