Se stai cercando un modo divertente ed energizzante per fare un po’ di movimento, la scelta tra Dance Fitness e Zumba potrebbe sembrarti difficile.
Sia Zumba che Dance Fitness promettono di farti bruciare calorie e scolpire la muscolatura ballando a ritmo di musica, ma sono diverse in alcuni aspetti importanti.
Scopri le loro caratteristiche e decidi quale dei due corsi è più adatto ai tuoi gusti e ai tuoi obiettivi di fitness.
Zumba: ritmo latino con un tocco internazionale
Zumba è una forma di fitness che combina danze latinoamericane, come la salsa e il merengue, con movimenti di ballo internazionali. È noto per essere un’esperienza di allenamento ad alto impatto che ti fa sudare e divertire tantissimo.
Le classi di Zumba sono accompagnate da musiche dai ritmi coinvolgenti, che ti fanno dimenticare la fatica facendoti ballare e bruciare calorie.
Se i ritmi e le danze latine ti coinvolgono, Zumba potrebbe essere la scelta giusta per te.
Dance Fitness: varietà di stili e contaminazioni
Le classi di Dance Fitness includono spesso una vasta gamma di stili di danza, tra cui hip-hop, jazz, danza moderna e contemporanea e molto altro.
Questo significa che hai l’opportunità di sperimentare vari stili di danza e di muoverti al ritmo di musiche sempre diverse. Se ti piace la danza e ami variare la tua routine di allenamento il Dance Fitness potrebbe essere la scelta migliore per te.
Ti piacciono sia i ritmi latini che la danza moderna?
Se ancora non riesci a decidere, perché non provare sia Zumba che Dance Fitness?
Presso i David Lloyd Club hai l’opportunità di poter scegliere tra numerosi corsi fitness e provare tutto quello che ti piace senza restrizioni.
Ti aspettiamo!