Il Power Yoga è una variante moderna dello yoga nata per venire incontro all’esigenza tutta occidentale di chi desidera unire i benefici della pratica yoga a quelli di un allenamento energico a livello cardiovascolare. L’utilizzo delle posizioni yoga (asana) in sequenza permette di allenare il corpo in modo completo ottenendo numerosi benefici sia a livello fisico che mentale.
È una pratica adatta a tutti, ma deve essere fatta sempre sotto la guida di un insegnante preparato perché le asana, dalle più semplici alle più complicate, devono essere eseguite con molta precisione se si vogliono ottenere i benefici che promettono e non incorrere in problemi articolari o stiramenti.
Una lezione di Power Yoga dura dai 45 ai 60 minuti e inizia sempre con un breve riscaldamento per preparare i muscoli e le articolazioni ad eseguire per le sequenze di asana che coinvolgono tutto il corpo, dalla testa ai piedi, senza dimenticare nemmeno il più piccolo muscolo.
Praticare Power Yoga permette di aumentare sensibilmente il proprio livello di concentrazione e la consapevolezza nei movimenti e della respirazione.
Chi pratica regolarmente Power Yoga dichiara di essere meno stressato e di sentire il corpo molto più tonico e reattivo.
I benefici del Power Yoga:
- Aumenta la forza muscolare
- Tonifica i muscoli
- Migliora la mobilità delle articolazioni
- Previene e combatte il mal di schiena
- Abbassa lo stress
- Aumenta la concentrazione
- Migliora la respirazione
- Tonifica il sistema cardiovascolare
- Disintossica il corpo
- Migliora l’equilibrio
- Aiuta a perdere peso
Richiedi subito informazioni sui corsi di Power Yoga del David Lloyd Club Malaspina
Trova un club