Gli Internazionali d’Italia Fanno parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, che raggruppa i 9 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grande Slam.

Sono considerati il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile oltre che il più importante appuntamento tennistico mondiale dopo gli Open di Francia.

Il David Loyd Malaspina è stato selezionato tra i migliori club di tennis della Lombardia per ospitare le pre-qualificazioni provinciali (17/2-3/3) e sarà l’unico club di tennis della Lombardia ad ospitare le qualificazioni (24/3-7/4) per la partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia 2018 che si terranno come ogni anno a Roma.

Sono iniziate le qualificazioni con un format tutto nuovo per le quali la Federazione Italiana Tennis ha organizzato una serie di tornei utili per determinare le wild card da assegnare alla 75esima edizione del torneo di Roma.

Le gare sono riservate ai giocatori italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) e in possesso di una tessera agonistica di tennis valida per l’anno 2018. A differenza delle edizioni precedenti, le pre-qualificazioni sono strutturate in quattro diverse fasi tra le quali quella finale, a livello regionale, è formata dai tabelloni Open.

Siamo lieti di comunicare che proprio il torneo relativo a questa fase finale di accesso agli Internazionali BNL di Roma, sarà tenuto presso la nostra struttura David Lloyd Club Malaspina in collaborazione con G.F.G. Sport, che ne curerà l’intero aspetto agonistico, a partire dal 24/03/2018.

Tale manifestazione vedrà gareggiare oltre 400 atleti tra uomini e donne e un indotto di circa 1500 persone a settimana, la presenza dei principali organi di stampa sportivi e forte comunicazione a livello regionale dell’evento.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sul David Lloyd Malaspina e conoscere tutti i servizi e le tariffe clicca qui