I primi mesi dopo il parto sono molto delicati per una donna sia dal punto vista psicologico che fisico, per questo è molto importante impostare fin da subito una routine piacevole e rigenerante che aiuti sia a perdere gli eventuali chili accumulati durante la gravidanza che, soprattutto, a restituire una buona tonicità ai muscoli del ventre e del pavimento pelvico, messi a dura prova sia dalla gravidanza che dal parto.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la benefica influenza dell’attività fisica sull’umore e l’energia, un effetto collaterale importantissimo per tutti, ma soprattutto per chi sta affrontando un cambiamento così grande, denso di splendide emozioni, ma anche di nuove responsabilità che sono fonte di stress non indifferente.

Spirit

Blonde woman stretching in blue gym outfit

Spirit è la novità di quest’anno, pensata dai nostri esperti e disponibile in esclusiva nei David Lloyd Club.  Spirit unisce esercizi ispirati allo yoga, al Pilates e alle pratiche di meditazione. Perfetto per recuperare equilibrio, tonicità, forza e tutta la calma necessaria per gestire al meglio lo stress.

Yoga

Una disciplina millenaria che agisce non solo sui muscoli, ma anche sulla capacità di concentrazione, la propriocezione e l’equilibrio. Il lavoro sul respiro e la particolare attenzione alla tonificazione dei muscoli della parte centrale del corpo, rendono lo yoga perfetto per le neo mamme.

Pilates

Il metodo Pilates può essere praticato da chiunque desideri conquistare una maggiore consapevolezza corporea, correggere i problemi di postura, riconquistare forza e tonicità muscolare e una forma fisica più armonica e snella. Perfetto per le donne nel periodo post gravidanza per riacquisire un ventre piatto e tonico.

Porta il tuo bambino con te!

Al David Lloyd Club Malaspina Accogliamo i bambini dai 3 mesi ai 5 anni. Il nostro asilo nido ti permette di partecipare ai corsi, rilassarti alla S.p.a. e prenderti un po’ di tempo per te stessa mentre il tuo bimbo è in ottime mani.

> Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina