I corsi più efficaci per tonificare gambe, glutei e addominali

Prima di parlare dei corsi fitness pensati per rinforzare e tonificare i gruppi muscolari delle gambe, dei glutei e degli addominali, vale la pena spiegare perché migliorare l’efficienza questi muscoli è di fondamentale importanza per ottenere e mantenere un corpo che sia armonico e sano.

Un corpo più bello e armonico

Sicuramente il motivo principale per cui molti di noi si iscrivono ai corsi fitness è migliorare l’aspetto estetico: un obiettivo importante sia per la salute del corpo che per quella della mente che un discreto impegno è già apprezzabile dalle prime sessioni.

Conquistare la postura corretta

La tonificazione di addominali, gambe e glutei è basilare per la conquista di una postura corretta che regali stabilità sia durante l’attività fisica che, sopratutto, nelle normali attività della vita quotidiana, mettendoci al riparo dai danni della vita sedentaria (ad esempio le ore che passiamo seduti in ufficio). 

Prevenire dolori, infiammazioni e problemi digestivi

Avere muscoli tonici e forti è fondamentale per prevenire tutti quei dolori articolari (collo, schiena, ginocchia) e le infiammazioni muscolari tipiche sia di chi passa molte ore seduto, che di chi fa molto sport e sottopone corpo e mente a stress intensi.

Quello che pochi sanno è che gli addominali tonici, insieme ad un regime alimentare sano, aiutano moltissimo anche a contrastare sia la pancia gonfia che i disturbi digestivi e la stipsi.

I corsi più efficaci per tonificare gambe, glutei e addome

GAG (Gambe, Addominali, Glutei)

Come dice il nome stesso, è allenamento utile a migliorare la tonificazione di queste aree. Gli esercizi previsti nelle sessioni di GAG sono pensati per far lavorare efficacemente questi gruppi muscolari sia a corpo libero che con l’utilizzo di attrezzi come stepmanubricavigliere e barre

GAG è alla portata di tutti, sia principianti che sportivi a cui è consigliato come integrazione al proprio allenamento.

Per iniziare a vedere i primi risultati sono sufficienti poche lezioni, ma per risultati evidenti e duraturi è importante essere costanti. L’ideale sarebbe riuscire a fare almeno due lezioni a settimana, mentre solo una va bene solo se lo si abbina ad altri sport.

SYNRGY 360-HIIT

Synrgy 360 è un sistema di allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) divertente e molto efficace. Per eseguire gli esercizi si utilizza una struttura azionata sfruttando il potere della forza centripeta, Synrgy 360 lavora sui gruppi muscolari stabilizzatori con esercizi che richiedono piccoli sforzi in rapida successione. Un allenamento veloce e sinergico che interessa tutta la parte superiore del corpo basato su 6 esercizi molto semplici da imparare.

GROUP CYCLING

L’indoor cycling (o group cycling)  offre un allenamento ottimo per chi desidera un tipo di attività aerobica intensa e completa sia da punto di vista muscolare che da quello cardiocircolatorio.

È ideale per preparare una gara o un’uscita in bicicletta, ma anche per rimettersi in forma, tonificare muscoli e perdere rapidamente i chili di troppo. L’utilizzo della musica giusta aiuta a non perdere il ritmo ed è uno stimolo per il movimento.

YOGA & PILATES

Ottimi per risvegliare, attivare e rafforzare i muscoli addominali profondi, lo Yoga e il Pilates sono discipline utilissime per riconquistare un ventre piatto. Avere muscoli addominali tonici aiuta conquistare una postura corretta, migliorare l’equilibrio e la stabilità, sconfiggendo i dolori lombari e articolari.

Richiedi subito informazioni sulle tutte le attività e i corsi del David Lloyd Club Malaspina

« »

© Copyright 2024 David Lloyd Leisure Ltd. | Informativa sulla privacy
VAT No. 740 5477 34. Registered Company No. 1516226 David Lloyd Leisure Ltd, The Hangar, Mosquito Way, Hatfield Business Park, Hatfield, Hertfordshire, AL10 9AX
David Lloyd Blog | Fitness | Nutrizione | Famiglia.