Dopo una partita a tennis è molto importante dedicare qualche minuto a rilassare i muscoli che hanno lavorato di più, così per prevenire la rigidità muscolare e ridurre il rischio di infiammazioni e contratture.

Ricorda inoltre di idratarti bene per recuperare i liquidi persi e mangiare cibi sani e ricchi di nutrienti per aiutare il tuo corpo a recuperare.

I migliori esercizi di defaticamento da fare dopo una partita di tennis

Raffreddamento graduale

Una breve camminata o jogging leggero per almeno 10 minuti aiuta il tuo corpo a raffreddarsi lentamente e ridurre il rischio di lesioni.

Esercizi di stretching mirati

Concentrati sui gruppi muscolari che hai maggiormente sollecitato durante la partita, come le gambe, le braccia e la schiena per recuperare flessibilità.

Automassaggio

Dopo la doccia, friziona e massaggia i muscoli stanchi per scaricare la fatica e migliorare la circolazione sanguigna.

Esercizi di respirazione profonda

Fai esercizi di respirazione profonda Inspirando profondamente dal naso ed espirando lentamente dalla bocca per calmare il battito cardiaco, ridurre la tensione muscolare ed il livello di stress.

> Al David Lloyd Club Malaspina trovi 15 campi da Tennis in terra battuta. Se desideri imparare o perfezionare la tua tecnica, puoi fare lezioni per principianti o di perfezionamento con i nostri istruttori di Tennis professionisti.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club