Se nel 2018 abbiamo visto la diffusione e il successo di attività ad alta intensità (HIIT) e dei corsi di gruppo basati sulla resistenza come il Group cycling, ecco cosa vedremo, secondo gli esperti fitness mondiali, nel corso di questo nuovo anno appena iniziato.

Chi ha amato i corsi HIIT che offrono allenamenti della durata varia dai 45 minuti a un’ora, vedrà probabilmente aumentare l’offerta di questo tipo di corsi con l’aggiunta di varianti dalla durata inferiore (circa mezz’ora) pensate per chi conosce molto bene questo tipo di allenamento e desidera ottenere il massimo in tempi più brevi. Grande sviluppo è previsto anche per gli allenamenti con istruttore virtuale come Les Mills RPM Virtual, che propone i migliori corsi di Indoor Cycling virtuali del mondo sul grande schermo, proprio come al cinema: le musiche e le coreografie di maggior tendenza nel campo dell’Indoor Cycling sia in italiano che in lingua originale.

Sempre più successo avranno i corsi stile “warrior” tipo Battle Box, ideali per chi ama l’adrenalina.   Chi è un patito dei percorsi a ostacoli, può scegliere Battlebox Warrior, i patiti del CrossFit invece ameranno Battlebox Strong. Se ci si vuole divertire insieme a tutta la famiglia, si può optare per Battlebox Play. Questo tipo di allenamento è stato studiato dagli esperti dei club David Lloyd e in Italia lo si può provare in esclusiva al David Lloyd Club Malaspina di San Felice.

Intramontabile e sempre di crescente successo lo Zumba aumenterà l’offerta per soddisfare la grande richiesta. Un successo dovuto alla sua grande efficacia, ma anche al divertimento che offre.

In aumento anche la richiesta e l’offerta di corsi basati su discipline come Pilates e Yoga, ottime per chi cerca un allenamento più orientato alla propriocezione, all’allungamento, all’aumento della forza muscolare e alla ricerca dell’equilibrio psicofisico.

In ultimo si vedrà un aumento di corsi basati sulla preparazione della danza classica come il Body Ballet, ideale per chi è affascinato dalle movenze della danza classica e dalla grande preparazione che richiedono a livello atletico e mentale. Con questo corso si possono imparare le basi della danza classica a qualsiasi età e godersi tutti i benefici della preparazione atletica dei ballerini.

Vieni a scoprire tutti i corsi fitness del David Lloyd Club Malaspina