Non importa se non hai mai giocato, il tennis è uno sport che, con un buon istruttore, chiunque può iniziare a praticare divertendosi e avendo ottimi benefici, a qualsiasi età, sia per quanto riguarda la forma fisica che per l’umore.

Scegli il ritmo che preferisci

Molti sport richiedono movimenti che prevedono ripetuti impatti con il suolo e un ritmo serrato che mette a dura prova chi è meno allenato. Con il tennis, puoi calibrare le energie con più calma. Puoi giocare a qualsiasi livello desideri, perché tutto ciò che devi fare è muoverti alla velocità più adatta alla tua età, al tuo livello di allenamento e alla tua predisposizione. Il tennis è uno sport che ti permette anche di riposarti tra un match e l’altro se lo desideri.

Socializza e divertiti

Il tennis è un gioco che consente di giocare in due o in quattro. Questo ti permette di giocare con un familiare o un amico, ma puoi anche giocare con un gruppo e partecipare a tornei. Chi ama il tennis ci gioca per tutta la vita e ogni settimana. Spesso, grazie a questo sport, crea dei legami di amicizia duraturi e aumenta le sue relazioni sociali. 

Aumenta la sicurezza in te stesso

Quando fai qualcosa in cui ti senti migliorare, la tua autostima e il senso di soddisfazione crescono. Una volta stabiliti gli obiettivi per te stesso e inizi a raggiungerli, avrai un senso di realizzazione. Impostarne nuovi obiettivi diventa effettivamente una sfida con se stessi molto salutare. Con il tennis, non hai problemi di differenza di età o di genere, perché puoi giocare con persone più giovani o più vecchie o dell’altro sesso, divertendoti sempre.

Vieni a scoprire i corsi di tennis per tutte le età del David Loyd Club Malaspina