Con la fine del periodo delle feste durante il quale si susseguono, a ritmo continuo, cene e pranzi ricchi di piatti ad alto tasso calorico, è normale sentirsi un po’ appesantiti, ma non dobbiamo sentirci in colpa: è solo la prova che abbiamo goduto del periodo più festoso dell’anno ed è giusto così.

L’alimentazione giusta per rimettersi in forma dopo le feste

Colorful assorted salad with 7 types of vegetable and legume

Per rimettersi in forma dopo le feste, è sufficiente seguire un’alimentazione equilibrata e varia che includa frutta e verdura di stagione, un sufficiente apporto di proteine e carboidrati. È anche importante evitare o limitare al massimo i cibi ricchi di grassi e zuccheri, e bere molta acqua per consentire al corpo di eliminare correttamente le tossine. 

Integratori sì o no?

Se non si riesce a perdere facilmente peso, gli integratori alimentari possono aiutare a limitare la fame, drenare e bruciare i grassi, ma non sono mai una soluzione da adottare come un sostituto per una dieta equilibrata associata ad un esercizio fisico regolare.

Si raccomanda di consultare sempre un medico o un professionista esperto in nutrizione prima di prendere qualsiasi integratore per la perdita di peso.

> Vuoi consigli nutrizionali personalizzati?

L’abbonamento al David Lloyd Club Malaspina comprende una seduta gratuita con la nostra nutrizionista. 

Quale allenamento scegliere per perdere peso

La regola numero uno per scegliere l’attività fisica più adatta a perdere peso è quella di optare sempre ed esclusivamente un’attività fisica che ci piaccia e ci diverta. Questo garantirà maggiore impegno e ci metterà al riparo dalle scuse per non praticare che sono più dannose dei chili in più. 

Tra le tante attività sportive, alcune sono particolarmente efficaci per bruciare calorie e perdere peso:

  • Synrgy 360 HIIT
    È un sistema di allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) divertente e molto efficace per perdere peso velocemente
  • Total Body
    Comprende esercizi statici, dinamici, di equilibrio, di forza e definizione muscolare.
  • Group Cycling
    Offre un allenamento ottimo per chi desidera un tipo di attività aerobica intensa e completa sia da punto di vista muscolare che da quello cardiocircolatorio
  • Bodypump
    Particolarmente efficace per bruciare calorie e dimagrire, soprattutto se fatto per periodi prolungati. 

Prima di decidere è certamente utile farsi consigliare da un personal trainer esperto che potrà guidarti nella scelta migliore in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Al David Lloyd Club Malaspina hai a disposizione personal trainer professionisti che potranno impostare per te un programma di allenamento personalizzato. 

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club