L’estate invita al riposo e alle vacanze e così si tende a mettere in pausa gli impegni fissi e abbandonare completamente gli obiettivi di fitness, ma esiste una soluzione migliore: scegliere attività ideali per l’estate e garantirti un’estate all’insegna del benessere e del divertimento

Nei David Lloyd Club, trovi campi da tennis e padel, piscine, palestra e zone fitness all’aperto: una varietà di corsi e attività ideali per mantenersi in forma divertendosi. 

Ecco cosa puoi fare quest’estate nei David Lloyd Club

1. Acquagym

L’acquagym è un’attività a basso impatto che sfrutta la resistenza dell’acqua per tonificare i muscoli e combattere la ritenzione idrica. Lo sport ideale per rinfrescarsi mentre ci si allena.

2. Nuoto

Il nuoto è lo sport ideale per l’estate perché permette di rinfrescarsi mentre si fa movimento, rendendo l’attività fisica piacevole anche nelle giornate più calde. Inoltre, nuotare offre un allenamento completo per il corpo senza avere un impatto elevato su articolazioni e legamenti.

3. Yoga

Lo yoga unisce tecniche di respirazione per aiutare a rilassare la mente e il corpo. È un modo perfetto per iniziare o concludere la giornata ritrovare elasticità, tonicità e .

4. Tennis e Padel

Tra le tante attività che è possibile praticare all’aperto, tennis e padel sono tra le più amate e praticate. Quindi se non hai mai provato, l’estate potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare. 

4. SPIRIT & Live Sound Meditation

spirit david lloyd malaspina

SPIRIT fonde elementi di yoga, pilates e meditazione sonora. Puoi potenziare forza e flessibilità accompagnato da una musica rilassante e concludere con una meditazione sonora con Crystal Bowls e Ocean Drum per un’esperienza rigenerante per mente e corpo

Consigli per allenarsi d’estate

Oltre a scegliere il corso giusto, ecco alcuni consigli per allenarsi in sicurezza durante l’estate:

  • Idratazione: bevi molta acqua prima, durante e dopo l’allenamento per mantenerti idratato.
  • Abbigliamento adeguato: indossa abiti leggeri, traspiranti e di colore chiaro per riflettere il calore.
  • Protezione solare: applica sempre una crema solare per proteggerti dai danni dei raggi UV.
  • Ascolta il tuo corpo: se ti senti stanco o ti gira la testa, fermati immediatamente, reidratati e riposati al fresco.

Ti aspettiamo nei nostri club per un’estate attiva e in salute! 

Entra a far parte del David Lloyd Club 
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena