Nel corso degli ultimi anni si è assistito all’aumento dell’interesse per il fitness. Un numero sempre più alto di persone ha cominciato ad occuparsi maggiormente della propria salute e del proprio benessere iniziando a curare di più l’alimentazione e a fare più movimento.

I corsi fitness da scegliere nel 2020

HIIT

Anche nel 2020 di sicurò continuerà il grande successo dei corsi HIIT (High Intensity Interval Training). HIIT offre un ottimo allenamento perché permette di concentrare lo sforzo in poco tempo, aumentando il metabolismo per le successive 24 ore, con grande beneficio di chi desidera perdere qualche chilo in eccesso. Grazie al mix tra attività anaerobica e recuperi aerobici, è un tipo di allenamento che limita la perdita muscolare spesso associata ai lavori di resistenza classici. Leggi anche 3 corsi HIIT per perdere peso

Fitness funzionale

Il fitness funzionale esiste da molto tempo, ma è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Con il fitness funzionale si lavora contemporaneamente su forza muscolare, flessibilità, equilibrio e coordinazione. Leggi anche Tutti i benefici del Cross Training e Allena tutto il corpo con il Circuit Training.

Potenziamento della forza muscolare

Quando le fibre muscolari perdono di volume, lasciano spazio alla massa grassa causando perdita di tonicità e aumento di peso. Perdere massa muscolare ti rende più debole, diminuisce l’equilibrio, rende instabili nei movimenti, con ripercussioni nella vita di tutti i giorni e nello sport. Gli esercizi di potenziamento muscolare rispondono all’esigenza di aumentare la massa magra, diminuendo la massa grassa e definendo la muscolatura. Leggi anche I migliori corsi fitness da scegliere dopo i 40 e Perché allenarsi in sala pesi.

Superare i propri limiti

L’idea dei nuovi corsi fitness, da fare prevalentemente all’aperto, è quella di spingerti fuori dalla tua zona di comfort con esercizi in stile bootcamp e gare tra squadre. L’obiettivo finale è quello di aumentare la forza mentale allenando il corpo in modo dinamico e divertente. Leggi anche Battlebox, l’allenamento che fa tornare bambini, Divertente e sfidante, ecco Battlebox!

Danza, danza, danza!

La danza è da sempre una delle attività che mettono più di buon umore. Perfetto per chi cerca una disciplina divertente che però sia in grado di rimodellare il corpo, regalando tonificazione e armonia dei movimenti, il Dance Fitness unisce gli effetti della danza con gli quelli del fitness e aumenta la resistenza aerobica, allenando il sistema cardiovascolare e migliorando l’equilibrio e la flessibilità. Leggi anche Scolpisci il tuo corpo con il Dance Fitness.

Vieni a scoprire il David Lloyd Club Malaspina, richiedi informazioni e prenota la tua visita.