BODYPUMP™è l’allenamento con il bilanciere originale proposto da LES MILLS™ perfetto per chi desidera scolpire, tonificare, aumentare la resistenza e rinforzare il corpo rapidamente.

Questo tipo di allenamento, basato sull’uso di bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, permette di bruciare i grassi, asciugando e tonificando le forme. Fin dalla sua nascita, è stato tra gli allenamenti preferiti dalle top model e dalle star dello show business.

Nato negli anni ’90 in Nuova Zelanda, è tornato recentemente di moda grazie alla combinazione vincente tra i tradizionali esercizi aerobici e l’attività anaerobica di potenziamento dei muscoli. È certamente un allenamento impegnativo che lavora sui maggiori gruppi muscolari con sequenze che comprendono sollevamenti, trazioni, squat e spinte.

Le coreografie sono studiate da LES MILLS™ e rinnovate ogni tre mesi, in modo da offrire una varietà di sequenze e migliorare continuamente. Punto di forza anche la musica, scelta sempre tra migliori offerte musicali del momento. A seconda del livello di intensità desiderata, esiste la possibilità di variare il carico di lavoro affidandosi a un istruttore professionista certificato che saprà consigliare l’allenamento più adatto a seconda degli obiettivi e del grado di allenamento di partenza.

L’attenzione alla tonificazione hanno reso questo tipo di allenamento uno dei preferiti sia dalle donne che dagli uomini.

Si chiama BODYPUMP™ perché, durante lo sforzo prolungato, le fasce muscolari di tipo lento o resistente vengono letteralmente “pompate”, ovvero si irrorano di sangue ed esauriscono così le riserve di glicogeno ed ossigeno più velocemente, bruciando molte più calorie e tonificando il corpo in tempi record.

La tipologia di lavoro muscolare previsto dal BODYPUMPstimola la formazione di massa magra e snellisce le forme.

Gli effetti del BODYPUMP™ naturalmente dipendono dalla frequenza e dall’intensità dell’allenamento, ma di sicuro aiuta a:

  • Bruciare calorie
  • Tonificare i muscoli
  • Proteggere le articolazioni
  • Aumentare la resistenza fisica
  • Migliorare la postura