Sia Indoor Cycling che Spinning consentono di allenarsi in modo intenso e sono praticate da chi desidera un workout completo che permette rinforzare, tonificare e aumentare la resistenza ma, pur avendo molti punti in comune, non sono la stessa cosa. 

Cos’è l’Indoor Cycling (o Group Cycling)

L’Indoor Cycling è uno dei corsi di gruppo più richiesti nelle palestre. Offre un allenamento ideale per chi cerca un’attività aerobica intensa e completa sia da punto di vista muscolare che da quello cardiocircolatorio.

La lezione di Indoor Cycling dura circa 45 minuti, si svolge a ritmo di musica e prevede un breve riscaldamento, seguito da una sequenza che alterna momenti di attività ad alta intensità a momenti di recupero e si conclude con il defaticamento e lo stretching. Le variazioni della frequenza cardiaca e il lavoro sulla muscolatura delle cosce, delle braccia, degli addominali e dei glutei garantiscono un allenamento completo e divertente.

Cos’è lo Spinning

Come l’Indoor Cycling, anche lo Spinning si svolge su una cyclette ancorata al terreno su cui si pedala a ritmo di musica, seguendo un ritmo sostenuto e cambiando spesso posizione. 

Può essere modulato a seconda del livello di allenamento ed è perfetto in abbinamento ad altri tipi di sport. Lo spinning può essere svolto in palestra (sempre dietro istruzioni dell’istruttore) sia in solitaria che in gruppo ed è ottimo per chi già conosce questo tipo di allenamento.

Come scegliere tra Spinning e Indoor Cycling

I benefici dello Spinning e quelli dell’Indoor Cycling sono equiparabili per chi ha una buona preparazione atletica e svolge regolarmente sport, mentre chi ha iniziato allenarsi da poco e desidera mantenersi in forma divertendosi, l’allenamento di gruppo dell’Indoor Cycling è più adatto per il suo effetto adrenalinico e divertente.

Il tipo di bike

Al David Lloyd Club i corsi di Indoor Cycling (o Group Cycling) sono condotte dai migliori professionisti e con le migliori bike sul mercato: le Stages Indoor Bike, progettate per resistere a ogni tipo di intensità di allenamento in totale sicurezza e affidabilità.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club