Il dance fitness è un allenamento completo perché, oltre ad essere molto divertente, è in grado di regalare benessere sia fisico che mentale anche ai meno esperti.

Più forza e resistenza muscolare

Praticare dance fitness regolarmente migliora la capacità di resistenza e allontana la sensazione di stanchezza. Molti esercizi richiedono sollevamenti, salti e squat che consentono di potenziare la forza muscolare sia della parte inferiore che di quella superiore del corpo.

Maggiore equilibrio e stabilità

I movimenti che si compiono mentre si danza migliorano la stabilizzazione dei muscoli del core e aumentano quindi la stabilità ed il controllo dei movimenti, i riflessi e la coordinazione.

Eleganza e flessibilità 

La danza implica una gamma di movimenti così ampia da coinvolgere tutti i gruppi muscolari rendendo il corpo chi la pratica regolarmente più agile, flessibile e, di conseguenza, elegante nei movimenti.

Migliora il benessere mentale e la memoria

Oltre a farti sentire più in forma, dance fitness riduce il livello di stress e stimola la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal cervello in grado di donare una sensazione di euforia e benessere. Inoltre migliora la memoria, in quando prevede la memorizzazione di passi e schemi: un ottimo modo di tenere la mente il allenamento.

Brucia le calorie in eccesso

Dance fitness offre un modo semplice e divertente per bruciare calorie. Durante una mezz’ora di ballo è possibile bruciare tra le 200 e le 400 calorie.

Migliora la densità ossea

Se vuoi proteggere e migliorare la tua densità ossea, la danza potrebbe essere la risposta. Secondo numerosi studi clinici ballare può aiutare a prevenire e combattere problemi di densità ossea come l’osteoporosi.

Previene problemi cardiocircolatori

L’esercizio aerobico della danza è in grado di controllare i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue e a regolare la pressione sanguigna.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club