Tutti ci meritiamo una pausa rigenerante in cui recuperare forze ed energie prendendoci cura di noi stessi. Il nuovo corso SPIRIT, esclusiva del David Lloyd Club, è stato pensato dai nostri esperti proprio per offrirti uno spazio i cui prendere una pausa dalle tensioni, dalla fretta e dal rumore e da tutto ciò che inquina la vita quotidiana causandoci stress. Con SPIRIT puoi rigenerare corpo e mente grazie ad esercizi che uniscono elementi di yoga e pilates con momenti di meditazione, che ti aiuteranno a recuperare equilibrio, forza e tutta la calma necessaria per gestire al meglio lo stress.

Cosa troverai in un corso SPIRIT

Le lezioni SPIRIT uniscono forza, potenza, energia e calma per un’esperienza olistica che coinvolge corpo e mente. Grazie alla musica rilassante e ai movimenti armonici, puoi immergerti in un viaggio alla scoperta della tua forza, sia quella interiore che quella fisica e, al contempo aumenterai flessibilità e mobilità. La lezione di SPIRIT si conclude sempre con una meditazione sonora, un’occasione preziosa per concentrarti sul tuo benessere e dedicarti un momento prezioso.

Come funziona una lezione di SPIRIT

Affidati totalmente al tuo insegnante e preparati per un’esperienza unica. Ogni lezione inizia da un riscaldamento pensato per aiutarti a ritrovare la concentrazione mentale e la consapevolezza del corpo, così da prepararti al meglio per le posture e le sequenze della seconda parte.

L’ordine e le posture variano e si evolvono insieme a te ad ogni lezione, ma lo schema di base è costituito da:

Saluto al sole

Aiuta a svegliare e sciogliere la tensione  dei muscoli di tutto il corpo con una particolare attenzione ai muscoli posteriori delle gambe, delle spalle e della schiena, contrastando l’irrigidimento causato dalla cattiva postura di chi deve restare molte ore seduto.

Posizioni di forza

Aumentano il ritmo e la frequenza cardiaca in modo da iniziare a scaldare i muscoli. Queste posizioni rafforzano i gruppi muscolari e le articolazioni della parte inferiore del corpo (polpacci, cosce, caviglie) e della schiena.

Equilibrio 

Abbassano la frequenza cardiaca e iniziano a spostare l’attenzione sul centro del corpo, lavorando sulla stabilità e migliorando la postura.

Sequenze 

Si compone di diverse posture da fare in sequenza per lavorare su più gruppi muscolari, sulla fluidità dei movimenti e sull’equilibrio. Una musica studiata appositamente aiuta a tenere il tempo e seguire i movimenti.

Schiena 

Posture che lavorano sui muscoli della schiena, importantissimi per ridurre il rischio di traumi e per sostenere tutti i movimenti del corpo.

Core 

Il lavoro sulla parte del centrale del corpo è fondamentale per aumentare l’equilibrio e la stabilità migliorando la postura.

Allungamento 

Posture fondamentali per rilasciare le tensioni muscolari e, di conseguenza, anche quelle mentali, conquistando una migliore flessibilità corporea e maggiore calma mentale.

Meditazione sonora 

Tutte le lezioni di SPIRIT si concludono con 3 minuti di meditazione sonora accompagnata da musica su misura creata da un compositore esperto di suonoterapia.La meditazione sonora è un tipo di meditazione che si avvale di suoni e vibrazioni che permettono di entrare in uno stato meditativo. Se non hai mai fatto meditazione, questo è probabilmente il modo migliore per iniziare.

Alcuni benefici della meditazione sonora:

  • Aiuta a ritrovare l’equilibrio
  • Aiuta a pensare in modo più positivo
  • Riduce lo stress, l’ansia e le tensioni emotive
  • Migliora la qualità del sonno
  • Riduce il senso di stanchezza
In esclusiva per l’Italia puoi trovare SPIRIT solo al David Lloyd Club Malaspina.
> Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina