Le feste natalizie sono forse la prova più dura dell’anno a cui sottoponiamo il nostro metabolismo perché, oltre ai pranzi e alle cene a base di cibi molto ricchi dal punto di vista nutrizionale e calorico, c’è anche una naturale tendenza all’inattività prolungata che, per chi è abituato a fare sport regolarmente, è una piccola dolce tortura. Ecco perché alla fine di questo periodo crescono il desiderio e la necessità di fare attività fisica mirata a eliminare il sovrappeso e a riconquistare la potenza muscolare e l’elasticità.

MEGLIO UN’ATTIVITÀ AEROBICA O ANAEROBICA?

Per rimettersi in forma dopo le feste è consigliabile preferire le attività aerobiche a quelle anaerobiche perché permettono di consumare più calorie e tonificano il sistema cardiocircolatorio impigrito dall’inattività. Tra le varie attività aerobiche meglio scegliere uno sport con esercizi a bassa intensità basati più sulla resistenza che sulla potenza, così da far lavorare bene i muscoli aiutando l’organismo a consumare calorie. Tra questi: la camminata, la corsa, il ciclismo, il nuoto e corsi fitness come lo Zumba, Bodybalance, Bodypump, Total Body, G.A.G. . Questo tipo di attività permettono di migliorare la funzionalità cardiocircolatoria, aumentare la capacità respiratoria e stimolare l’attività metabolica. 

CAMMINATA, CORSA E BICLETTA

Nella palestra del David Lloyd Club Malaspina puoi trovare i macchinari di ultima generazione e i nostri personal trainer che ti aiuteranno a impostare il programma più adatto ai tuoi obiettivi, seguendoti e aiutandoti in ogni fase del tuo allenamento così da non perdere mai la motivazione e apprezzare importanti risultati. Sui nostri macchinari puoi camminare, correre e allenarti con sulle bike impostando, con l’aiuto dei nostri trainer, un programma di allenamento che garantisca il massimo risultato con il minimo impatto sulle articolazioni e un salutare allenamento cardiocircolatorio controllato.

NUOTO

Se ami nuotare o vorresti migliorare la tecnica, puoi nuotare liberamente nelle nostre piscine e fare lezione con uno dei nostri istruttori.

Il nuoto, infatti, è lo sport ideale per bruciare i grassi e al modellare il fisico perché l’acqua agevola i movimenti alleggerendo il peso corporeo e pratica, al contempo, un benefico massaggio. 

CORSI FITNESS DI GRUPPO

All’allenamento in palestra o in piscina è possibile abbinare poi un corso fitness di gruppo scegliendo tra i tanti proposti. Allenarsi in gruppo fa bene al corpo, ma anche all’umore. Se non sai scegliere tra i numerosi corsi proposti puoi provarli anche tutti e decidere affidandoti ai consigli dei nostri trainer che ti aiuteranno a scegliere i più adatti ai tuoi gusti e ai tuoi obiettivi.

Scopri tutti i corsi e le attività sportive al David Lloyd Malaspina