I consigli dell’esperto e i corsi di David Lloyd Clubs

Il benessere fisico e mentale è il primo proposito per l’anno appena iniziato. David Lloyd, con la sua vasta offerta, risponde alle esigenze di chiunque voglia praticare attività fisica. 

Per iniziare a prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale non è mai troppo tardi. Il modo migliore per ritagliarsi degli spazi per sé, traendone innumerevoli benefici, è fare attività sportiva.

Come ogni anno, per venire incontro alle nuove esigenze, tramite soluzioni altamente personalizzate, il Club David Lloyd Malaspina mette a disposizione dei suoi iscritti i corsi: IGN1TE e SPIRIT

Come spiega Emanuele Mapelli, Sport Manager del Club David Lloyd Malaspina:

Attività fisica è sinonimo di salute

Con il giusto allenamento è possibile lavorare su coordinazione, velocità, potenza e forza, migliorando al contempo anche la salute cardiovascolare. 

Allenarsi riduce lo stress e rompe la noia della routine

Integrare nel proprio programma settimanale alcune sedute di allenamento diviene ancora più fondamentale in un periodo in cui la pressione è forte e la vita sta diventando sempre più sedentaria, portando maggiori ansie e preoccupazioni.  

Il segreto sta nel trovare l’attività che fa per noi

È importante trovare un’attività che, rispondendo alle nostre esigenze specifiche, consenta di trovare lo spirito giusto non solo per iniziare a praticare attività fisica, ma anche per continuare a farla. È la costanza, infatti, a portare i benefici maggiori, e non solo in termini di miglioramento fisico.

Fare attività fisica è sempre una buona idea

Che si voglia scaricare le proprie frustrazioni divertendosi e facendosi guidare dalla musica o ritrovare la calma e la tranquillità in un corpo più forte e agile, fare attività fisica aumenta l’autostima e consente di affrontare le piccole/grandi sfide giornaliere con la giusta dose di energia. 

Lo sport è amico del cervello

L’allenamento innalza la produzione di endorfine, che, oltre ad alleviare lo stress e a generare benessere, regalano una vera e propria sensazione di euforia.

L’intensità non è tutto

Per stare bene con sé stessi e ottenere benefici fisici e mentali non è strettamente necessario praticare allenamenti ad alta intensità: esistono programmi di allenamento che integrano a esercizi per il corpo attività come la meditazione, permettendo di ritrovare l’equilibrio mentale.

IGN1TE

IGN1TE, tra i corsi HIIT che combinano cardio e forza, è un allenamento coreografico ad alta energia, adatto a qualsiasi livello sportivo. Un corso per chi vuole scaricare lo stress accumulato e aggiungere energia alle proprie giornate. 

SPIRIT

Per chi è invece alla ricerca di una pausa dal trambusto quotidiano, SPIRIT è il corso giusto. Una serie di lezioni dinamiche che uniscono elementi di yoga, pilates e meditazione, adatte ad affrontare la giornata con una carica in più o a terminarla con la giusta dose di relax. Un’esperienza olistica in cui la musica svolge un ruolo centrale, accompagnando la persona in un viaggio sulla strada del benessere. 

> Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina