Lo sport per i bambini e gli adolescenti è importantissimo per un corretto sviluppo fisico e psicologico, ma non sempre è semplice scegliere lo sport migliore per il proprio figlio. Qualunque genitore vorrebbe scegliere lo sport più adatto, ma non sa come.

Secondo uno studio pubblicato dal Dott. Jordan Metzl, autore di The Young Athlete: A Complete Doctor’s Sports Guide for Parents (Il giovane atleta: una guida per genitori agli sport consigliati dai medici) per orientarsi nella scelta bisogna osservare il modo in cui il bambino gioca e si muove: solo così si capisce per cosa è portato.

Calcio

Se tuo figlio gioca molto volentieri in gruppo con gli altri bambini, non sta mai fermo e adora prendere a calci una palla, prova con il calcio.

Ginnastica artistica o danza

Se il tuo bambino balla in salotto, ha un buon equilibrio e si arrampica ogni volta che può sia in palestra che all’aria aperta: iscrivilo a ginnastica artistica o a danza.

Pallavolo e pallacanestro

Se a tuo figlio piace lanciare cose lontano: prova con pallavolo o pallacanestro.

Nuoto

Se il tuo bambino ama fare il bagno, si tuffa senza alcun timore e non si lamenta quando l’acqua gli entra negli occhi, allora il suo sport sarà probabilmente il nuoto.

Tennis

Se a tuo figlio piace molto saltare e possiede una discreta coordinazione occhio-mano (è in grado di riempire il suo bicchiere senza versare nulla) è possibile che possa eccellere nel tennis

Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Malaspina
Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Modena