La gravidanza è una vera e propria rivoluzione per il corpo di una donna e, subito dopo il parto, è perfettamente normale desiderare di ritornare in forma il prima possibile, ma è altrettanto importante farlo nel modo più dolce e graduale possibile, così da aiutare il corpo a riprendere i suoi ritmi fisiologici naturali.

Le donne che amano fare sport sono quelle che arrivano alla gravidanza più in forma, ma anche quelle che desiderano più delle altre tornare “come prima” e non solo dal punto di vista estetico, quanto anche da quello psicologico, tornando a fare attività fisica il prima possibile.

Quale attività fisica scegliere dopo la gravidanza

Nel periodo subito dopo il parto è bene evitare gli sport che richiedono sforzi importanti e non avere fretta di riprendere le attività ad alta intensità perché si potrebbe stressare inutilmente il corpo che ha, invece, bisogno di dolcezza e ascolto.

Nuoto, camminate e corse leggere

Le attività aerobiche leggere come nuoto, camminate e corse leggere sono ideali per stimolare l’ossigenazione e la rigenerazione dei tessuti e favoriscono la calma scaricando le tensioni in eccesso. Non c’è bisogno di strafare, basta una passeggiata a ritmo costante di almeno una mezz’ora ogni giorno o, meglio ancora, farsi fare un programma personalizzato da un trainer esperto che sappia consigliare la sequenza corretta di esercizi da fare con l’aiuto dei macchinari in palestra. Con un po’ di autodisciplina e un po’ di esercizi tutti i giorni, tornare in forma sarà facile e divertente.

I corsi fitness ideali dopo la gravidanza

A questo tipo di attività è una buona idea abbinare un corso di Yoga per mamme, di Pilates post parto o di Flexability, attività mirate al benessere dei muscoli, delle articolazioni e alla riconquista della tonicità del ventre, zona che dopo la gravidanza ha particolare bisogno di attenzioni.

Fai sport e rilassati mentre il tuo bimbo è in buone mani

Al David Lloyd Club Malaspina è possibile fare i propri esercizi in totale tranquillità mentre il tuo bambino è al DL Kids Malaspina, nelle mani esperte dei professionisti del club.

Così, dopo lo sport, potrai anche avere un po’ di tempo per rilassarti nella nuova S.p.a. del David Lloyd Club Malaspina per rilassarti e ritrovare le energie.

Un club per qualsiasi età

Al DL Kids Malaspina abbiamo programmi differenziati a seconda dell’età, così da offrire le giuste attività per ogni fase evolutiva:

Club Crèche (da 3 mesi a 3 anni) è il club dove puoi lasciare in totale tranquillità il tuo bambino mentre tu ti dedichi alle varie attività sportive o ti rilassi alla S.p.a. Al club crèche il tuo bimbo sarà accudito in un ambiente pensato per stimolare il suo sviluppo sensoriale e le sue abilità.

Mini Active (da 3 a 5 anni) è lo spazio pensato per stimolare il tuo bambino con attività come la danza, i giochi e le attività che sviluppano la creatività e la socialità.

Get Active (da 6 a 11 anni) è il programma che offre attività che stimolano la creatività e la socialità. I bambini hanno l’opportunità di partecipare ad attività sportive di gruppo, sessioni creative e giochi che stimolano la coordinazione.

Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Malaspina
Richiedi informazioni sul David Lloyd Club Modena