Ad arricchire ulteriormente la ricca offerta di corsi del David Lloyd Club Malaspina, ecco arrivare IGN1TE, un’esclusiva David Lloyd, che unisce allenamento cardio e HIIT. 

L’allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) è basato sull’alternanza di sequenze di esercizi ad alta intensità con esercizi a bassa intensità in cui recuperare le forze senza mai fermarsi totalmente.

Questo tipo di allenamento è uno dei più richiesti e amati da chi desidera rimettersi in forma, tonificare i muscoli, migliorare la coordinazione, aumentare la forza e la resistenza con un’attività cardio energizzante e divertente.

Cos’è IGN1TE?

Se ami BLAZE, il nostro allenamento HIIT per tutto il corpo, adorerai IGN1TE.

IGN1TE è il nuovo corso HIIT del David Lloyd Club pensato per chi è in cerca di un allenamento intenso ed entusiasmante

Ogni lezione è pensata per spingere i partecipanti a superare i propri limiti allenando ogni muscolo del corpo. Un allenamento sicuramente impegnativo, ma incredibilmente divertente e, soprattutto, adatto a tutti perché adattabile a seconda del livello di allenamento individuale.

IGN1TE unisce esercizi atletici a movimenti basati sulle arti marziali componendo coreografie e sequenze da fare rigorosamente a ritmo di musica sotto la guida dei nostri bravissimi trainer professionisti.

Come funziona una lezione di IGN1TE?

IGN1TE ha tre principali obiettivi di allenamento: velocità, forza e azione.  Una sessione di IGN1TE può durare dai 30 ai 45 minuti, durante i quali l’istruttore ti guida attraverso una gamma di esercizi di tipologie diverse, che culminano in uno sprint finale basato AMRAP (As Many Rounds As Possible) per finire la lezione, ovvero: vai al massimo che puoi!

Ogni lezione di IGN1TE comprende

Riscaldamento

Introduce i movimenti di base per riscaldare i muscoli e iniziare ad aumentare la frequenza cardiaca.

Cardio progressivo

Aggiunge movimenti ad impatto e movimenti direzionali per iniziare ad aumentare l’intensità.

Colpo n. 1

Inserisce movimenti ispirati alle arti marziali e continua ad aumentare a frequenza cardiaca. L’attenzione è sulla parte inferiore del corpo per tonificare i quadricipiti e i glutei e riscaldare le gambe.

HIIT atletico 

Si raggiunge un primo picco di frequenza cardiaca con movimenti esplosivi e potenti seguiti da brevi fasi di recupero.

Forza e condizionamento

Si passa ad una sequenza di esercizi pensati per la parte inferiore e superiore del corpo e che coinvolgono la zona addominale, scolpendo i muscoli e migliorando la forza e la resistenza.

Agilità e potenza

Si raggiunge un secondo picco cardio per aumentare la frequenza cardiaca, lavorare sull’agilità, la velocità e la potenza con un occhio ai tempi di reazione e all’equilibrio.

Colpo n. 2 

Seconda serie di movimenti mutuati dalle arti marziali, ma questa volta con il focus sulla parte superiore del corpo per far lavorare le spalle.

AMRAP 

Il picco finale è chiamato anche sezione AMRAP e consiste nella ripetizione di esercizi a tempo indeterminato (il più possibile). Un finale molto energico che funziona da test della propria forma fisica e ne favorisce un progressivo miglioramento.

Raffreddamento dinamico 

Prevede movimenti fluidi e ampi che aiutano a rallentare la frequenza cardiaca, mentre si allungano i muscoli e si lavora sull’elasticità.

IGN1TE è un ottimo allenamento che favorisce la salute cardiovascolare generale ed è ideale per chi desidera perdere peso, tonificare i muscoli e aumentare forza e resistenza

In esclusiva per l’Italia puoi trovare IGN1TE solo al David Lloyd Club Malaspina.

> Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina