I corsi Les Mills™ non hanno quasi bisogno di presentazioni tanto sono diventati famosi in tutto il mondo. Il loro successo è dovuto sicuramente ai molti benefici che hanno, ma a che al fatto che sono molto divertenti, coinvolgenti e così vari da offrire la soluzione giusta per tutte le tipologie di gusti ed esigenze.

Chi è il creatore di Les Mills™ 

Gli allenamenti Les Mills sono un’idea di Phillip Mills, figlio di Les Mills, atleta olimpionico neozelandese e fondatore di una catena di palestre in Nuova Zelanda.
Le origini dei corsi Les Mills risalgono alla fine degli anni ’80, quando Phillip Mills sviluppò le basi dei corsi di fitness in gruppo che che divennero famosi nei primi anni ’90 con il nome di BodyPump. Dalla Nuova Zelanda si sono poi rapidamente diffusi in Australia, negli Stati Uniti e in Europa. Oggi, gli allenamenti di Les Mills sono offerti dalle palestre di oltre 75 nazioni e sono regolati da standard di qualità altissimi che prevedono aggiornamenti continui degli istruttori. 

Perché i corsi Les Mills™ sono diversi dagli altri

Lo scopo dei programmi Les Mills™ è quello di migliorare la forma fisica delle persone coinvolgendole in esercizi divertenti. La routine di esercizi proposti hanno il merito di avere un’efficacia garantita e di generare entusiasmo per l’allenamento fisico anche nelle persone più pigre.

Una delle loro principali caratteristiche è che offrono la soluzione ideale a chiunque stia cercando un corso per tornare in forma velocemente allenandosi in gruppo e divertendosi al ritmo di musiche originali pensate per essere un aiuto fondamentale nell’accompagnare tutti gli esercizi.

I corsi Les Mills™ del David Lloyd Club Malaspina

CXWORX™

L’obiettivo di CXWORX™ è quello di far lavorare tutto il corpo, rinforzando in particolare il tronco e le catene muscolari che connettono la parte inferiore a quella superiore del corpo. Offre un programma di allenamento ideale per rinforzare i muscoli dell’addomegambe e glutei, conquistando maggiore forza funzionale e stabilità. Chi pratica sport come la bici, la corsa, il nuoto, il tennis e lo sci ha nel CXWORX un ottimo alleato nella prevenzioni degli infortuni.

CIRCUIT TRAINING / GRIT

L’allenamento a circuito, meglio conosciuto come Circuit Training, è uno degli allenamenti più efficaci e benefici. Supera tutti i classici workout, offre maggiori benefici dell’allenamento cardiovascolare e si adatta a qualsiasi esigenza di allenamento.
I maggiori vantaggi del Circuit Training sono legati essenzialmente alla formula base da cui nascono poi le diverse varianti: elevato carico di lavoro, tempi molto brevi e alternanza tra esercizi aerobici e anaerobici.
I risultati sono apprezzabili fin dalle prime settimane.

BODYPUMP™

È l’allenamento con il bilanciere originale proposto da LES MILLS™ perfetto per chi desidera scolpiretonificareaumentare la resistenza rinforzare il corpo rapidamente.
Questo tipo di allenamento, basato sull’uso di bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, permette di bruciare i grassi, asciugando e tonificando le forme. Fin dalla sua nascita, è stato tra gli allenamenti preferiti dalle top model e dalle star dello show business.

BODYBALANCE™

È un allenamento innovativo e, al tempo stesso, con solide basi nella storia delle discipline legate alla salute del corpo (e della mente) come il tai-chi e lo yoga.
Il BodyBalance è un vero e proprio toccasana per la mente e per il corpo tanto che, più che uno sport, può essere considerato una terapia per ritrovare elasticitàequilibrio e forza.
Con il BodyBalance si lavora con tutti i muscoli del corpo ed è un lavoro di cui ci si accorge fin dalla prima lezione per poi apprezzarne i risultati già dalla terza.

> Vieni a scoprire i corsi Les Mills ad David Lloyd Club Malaspina