Le donne più famose dello star system dedicano molto tempo alla cura della loro forma fisica. La maggior parte di loro si allena tutti i giorni per almeno un paio di ore. Il loro segreto è la costanza, certo, ma anche la qualità dell’allenamento che seguono e il supporto prezioso del loro personal trainer che, come ogni bravo personal trainer, sa proporre il giusto mix tra diverse discipline a seconda delle necessità e dei gusti della loro cliente.

Le discipline con più seguito sono Pilates e Yoga. Kate Winslet, Emma Stone e Jessica Biel sono impazzite per il Pilates, mentre Madonna, dopo anni di Pilates, pare si sia convertita allo Yoga con grande entusiasmo e disciplina, inserendolo come attività quotidiana (fa attività fisica 6 giorni a settimana).

Grazie a Yoga e Pilates è possibile riconquistare la forma fisica, lavorando sull’allungamento, il tono muscolare, la forza, l’equilibro e l’elasticità. Sono attività adatte a qualsiasi età e particolarmente benefiche dal punto di vista sia fisico che psicologico perché permettono di sciogliere le tensioni muscolari e anche di calmare la mente, grazie al lavoro sulla respirazione (ottimo per le attrici e le cantanti che devono mantenere in forma il diaframma).

Poi c’è chi predilige attività più aerobiche e ama avere un fisico asciutto scolpito da muscoli ben definiti. Charlize Theron ad esempio segue un programma di fitness che unisce diversi circuiti studiati appositamente per lei dal suo personal trainer. Contrariamente ad altre star come Sarah Jessica Parker che appare piuttosto magra e muscolosa, Charlize ha optato per un workout studiato per non farle guadagnare troppa massa muscolare a discapito delle forme femminili che caratterizzano il suo fisico armonico e praticamente perfetto.

Rihanna pratica molta attività aerobica per contrastare la sua tendenza all’aumento di peso. Anche per lei la costanza è fondamentale. Rihanna infatti si allena 5 giorni a settimana che diventano 3 durante la tournée. Il suo daily workout comprende il tapis roulant, jogging sul posto, salto con la corda e bike. Naturalmente la danza non può mancare tra le attività con cui Rihanna si tiene in forma.

Tra le attività aerobiche più dure e dai risultati certi per chi vuole tenersi in forma e assicurarsi un fisico super atletico e prontezza di riflessi c’è il crossfit, un’attività rigorosa che tempra fisico e carattere che comprende diversi circuiti di esercizi diversi ereditati dalla disciplina sportiva di stampo militare. In questa serie di circuiti non può mancare il fantomatico squat, l’esercizio più praticato dalle star per acquisire forza nelle cosce, rassodare i glutei e rinforzare i muscoli della schiena. A praticarlo sono ad esempio Cameron Diaz, Jessica Alba e Paula Patton. Jessica Alba però non si accontenta del crossfit, infatti all’allenamento militare ama unire anche la danza e il pilates.

E per finire Beyoncé che ha un fisico molto femminile ed armonioso e non ha nessuna intenzione di mascolinizzarsi con allenamenti non adatti alle sue forme. Per questo si affida al suo personal trainer che ha studiato per lei un allenamento basato sul lavoro di diversi gruppi muscolari per volta. A questo tipo di workout aggiunge poi un lavoro aerobico intenso grazie alla danza.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sul David Lloyd Malaspina e conoscere tutti i servizi e le tariffe clicca qui