Allenare i muscoli del tronco (cioè gli addominali, i lombari e i paravertebrali), delle braccia e delle spalle è molto importante perché si tratta di  muscoli coinvolti nei movimenti quotidiani e in tutti gli sport.

Migliorare la forza e la resistenza di questi muscoli è fondamentale per sostenere i movimenti e aumentarne la qualità e migliorare la performance, ma anche per prevenire dolori e infortuni.

Inoltre fortificare questi muscoli aiuta a mantenere una postura corretta, migliorare l’equilibrio e la coordinazione, oltre a contribuire a sviluppare una figura tonica e armoniosa.

Perché allenare braccia, spalle e tronco

Aumenta la forza

Allenare i muscoli della parte alta del corpo aiuta a sviluppare forza e resistenza e migliorare le prestazioni in tutti gli sport, soprattutto arrampicata, atletica, tennis, nuoto, yoga, pilates ed è molto utile per rendere più semplici tutte le attività quotidiane (sollevare, spingere e alzare).

Previene i danni da sovraccarico

Allenare i muscoli delle braccia aiuta a prevenire i disturbi da sovraccarico, come il dolore al gomito o alla spalla, che possono essere causati da un uso eccessivo o da muscoli non abbastanza forti.

Migliora la postura

Allenare i muscoli di braccia, spalle e tronco aiuta a migliorare la postura e l’equilibrio così da sostenere il corpo in modo più efficace.

Migliora l’estetica

Allenare i muscoli della parte alta del corpo aiuta a tonificare ed armonizzare la figura perché contribuisce al benessere fisico generale e al miglioramento della forma fisica.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club