Come tutte i corsi di fitness LES MILLS™, anche CXWORX™  garantisce l’allenamento perfetto per chi desidera il massimo. Ogni lezione si svolge a ritmo di musica e si basa su una coreografia coinvolgente elaborata dagli istruttori LES MILLS™.

Con CXWORX™ è possibile raggiungere un nuovo livello di fitness in modo divertente ed energetico. Le lezioni di gruppo sono basate su esercizi che coinvolgono tutti i gruppi muscolari.

Come ogni programma Les Mills, CXWORX™ prevede una nuova release ogni tre mesi con nuove coreografie e musiche per offrirti un allenamento bilanciato.

Obiettivi del CXWORX™

L’obiettivo di CXWORX™ è quello di far lavorare tutto il corpo, rinforzando in particolare il tronco e le catene muscolari che connettono la parte inferiore a quella superiore del corpo. E’ un programma ideale per rinforzare i muscoli dell’addome, gambe e glutei, conquistando maggiore forza funzionale e, di conseguenza, maggiore stabilità. Chi pratica sport come la bici, la corsa, il nuoto, il tennis e lo sci ha nel CXWORX un ottimo alleato nella prevenzioni degli infortuni.

CXWORX™ soddisfa pienamente tutte le esigenze di fitness:

  • Allenamento per il Core  
  • Allenamento di forza  
  • Allenamento funzionale 
  • Istruttori professionali ed esperti 
  • Personal training di gruppo 

Come si svolge la lezione

Come per ogni corso presente al David Lloyd Club Malaspina, anche in questo troverai istruttori altamente qualificati in grado di spiegare nei dettagli ogni esercizio e aiutare tutti i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi, superando qualsiasi difficoltà.

La lezione dura mezz’ora ed è composta da una fase di riscaldamento che ha l’obiettivo di scaldare e riattivare in modo graduale i gruppi muscolari prima di iniziare il lavoro più intenso.

L’allenamento si compone di esercizi che coinvolgono i diversi gruppi muscolari sia in modo isolato (crunch e leg extension) che in modo integrato (esercizi di equilibrio in piedi e hover).

La fase finale di stretching serve a riprendersi dagli sforzi dell’allenamento e mantenere l’elasticità della muscolatura.

Richiedi subito informazioni sui corsi di CXWORX™ al David Lloyd Club Malaspina