Quando si accumula troppo grasso nella zona addominale non è solo la silhouette a patirne, ma anche la salute. L’adipe che si deposita sul ventre e sui fianchi è forse il più difficile da eliminare soprattutto perché, il più delle volte, le concause sono numerose: alimentazione sbagliata, sedentarietà, una tendenza famigliare, l’avanzare dell’età.

Abbiamo detto che eliminare la pancia può essere difficile, ma non è assolutamente impossibile, anzi: scegliendo lo sport più adatto e abbinandolo ad un regime alimentare corretto, i risultati sono garantiti e anche molto più veloci di quanto si possa pensare.

Iniziamo immediatamente con il dire che aggiungere sessioni di addominali all’attività fisica abituale non è sufficiente, anzi, in alcuni casi può addirittura essere controproducente perché, tonificando gli addominali, si metterebbe in risalto l’adipe accumulato. 

Perché l’addome abbia un aspetto tonico e asciutto è fondamentale eliminare il grasso in eccesso, sia quello profondo (pericoloso per la salute) che quello superficiale (molto antiestetico).

L’unico modo per sgonfiare, drenare ed eliminare i chili in più è fare un’attività aerobica che permetta di bruciare calorie rimettendo in moto il metabolismo

Tra le attività più adatte, oltre alle attività come il nuoto, la corsa e la danza, quelle che hanno dato i risultati più efficaci e veloci sono:

Indoor Cycling

Ottimo per chi ama pedalare e ama le attività intense e divertenti, l’indoor cycling permette di bruciare dalle 400 alle 600 calorie in 45 minuti, tonificando e rafforzando i muscoli di gambe, glutei e addominali. Con costanza e seguendo i consigli dell’istruttore, si possono vedere i risultati fin dalle prime lezioni.

Core training

Esercizi mirati al rafforzamento muscolare della parte centrale del corpo, ovvero: zona addominale, zona lombare e articolazione coxo-femorale. La parte centrale del corpo è quella che ci permette di stare in equilibrio ed essere reattivi, tonici e scattanti sia durante l’attività fisica che nella vita di tutti i giorni.

IGN1TE, la novità HIIT del David Lloyd Club

Il nuovo corso HIIT (esclusiva del David Lloyd Club) pensato per chi è in cerca di un allenamento intenso ed entusiasmante. IGN1TE unisce esercizi atletici a movimenti basati sulle arti marziali componendo coreografie e sequenze da fare rigorosamente a ritmo di musica sotto la guida dei nostri bravissimi trainer professionisti.

Yoga e Pilates

Entrambe queste discipline, soprattutto se abbinate ad un’attività aerobica tra quelle precedenti, sono perfette per risvegliare, riattivare e tonificare i muscoli addominali profondi. Avere muscoli addominali tonici aiuta conquistare una postura corretta, migliorare l’equilibrio e la stabilità, prevenire i dolori lombari ed eliminare la pancia.

> Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina