Manca ancora qualche mese alle vacanze estive, ma per i genitori è già arrivato il momento di scegliere a chi affidare i propri bambini durante gli orari lavorativi per il tempo compreso tra l’inizio delle vacanze scolastiche e quello delle meritate ferie.

La scelta di un campo estivo adatto ai propri bambini deve tenere conto di diversi fattori molto importanti: la comodità, la sicurezza, la varietà e la tipologia e la qualità delle attività ricreative, ma soprattutto la professionalità delle persone che si occuperanno di loro per tutto il giorno.

L’organizzazione di un campo estivo è una cosa molto seria e per questo motivo è importante cercare di affidarsi a una struttura che si occupa di questo da molti anni con successo e abbia quindi personale qualificato e di grande esperienza.

Naturalmente anche il posto è fondamentale perché d’estate si passano molte ore all’aperto e un luogo immerso nel verde e con spazi attrezzati per il gioco e lo sport è certo da preferire rispetto ad altri. I bambini amano giocare all’aria aperta, inoltre questo fa molto bene alla loro salute.

Inoltre è basilare conoscere bene tutte le attività ludiche e formative in cui il bambino sarà coinvolto per essere sicuri che siano quelle che piacciono di più al bambino perché il centro estivo non è solo un luogo dove i bambini passeranno il tempo giocando, ma anche un posto in cui potranno imparare cose nuove, approfondire le loro conoscenze divertendosi insieme agli altri.

Al City Camp del David Lloyd Club Malaspina, per esempio, i bambini potranno fare lezione di basket, nuoto, tennis, volley, calcio e rugby e sono inoltre previste lezioni di inglese per tutti i livelli.

campi estivi bambini milano

Le attività del City Camp dedicate ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, si svolgeranno dall’11/06 al 3/08 e dal 20/08 a 7/09, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle18.30.

Per saperne di più sul David Lloyd Club City Camp clicca qui