Manca ancora qualche mese alle vacanze estive, ma per i genitori è già arrivato il momento di scegliere a chi affidare i propri bambini durante gli orari lavorativi per il tempo compreso tra l’inizio delle vacanze scolastiche e quello delle meritate ferie.
La scelta di un campo estivo adatto ai propri bambini deve tenere conto di diversi fattori molto importanti: la comodità, la sicurezza, la varietà e la tipologia e la qualità delle attività ricreative, ma soprattutto la professionalità delle persone che si occuperanno di loro per tutto il giorno.
L’organizzazione di un campo estivo è una cosa molto seria e per questo motivo è importante cercare di affidarsi a una struttura che si occupa di questo da molti anni con successo e abbia quindi personale qualificato e di grande esperienza.
Naturalmente anche il posto è fondamentale perché d’estate si passano molte ore all’aperto e un luogo immerso nel verde e con spazi attrezzati per il gioco e lo sport è certo da preferire rispetto ad altri. I bambini amano giocare all’aria aperta, inoltre questo fa molto bene alla loro salute.
Inoltre è basilare conoscere bene tutte le attività ludiche e formative in cui il bambino sarà coinvolto per essere sicuri che siano quelle che piacciono di più al bambino perché il centro estivo non è solo un luogo dove i bambini passeranno il tempo giocando, ma anche un posto in cui potranno imparare cose nuove, approfondire le loro conoscenze divertendosi insieme agli altri.
Al City Camp del David Lloyd Club Malaspina, per esempio, i bambini potranno fare lezione di basket, nuoto, tennis, volley, calcio e rugby e sono inoltre previste lezioni di inglese per tutti i livelli.
Le attività del City Camp dedicate ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, si svolgeranno dall’11/06 al 3/08 e dal 20/08 a 7/09, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle18.30.
Per saperne di più sul David Lloyd Club City Camp clicca qui
Rosalba Palermo
Aprile 9, 2021 — 10:40 am
Buongiorno,
ho qualche info da richiedere in merito ai campus estivi.
Immagino stiate pensando di farli partire quest’anno (o almeno speriamo).
La mia necessità sarebbe questa: ho una bimba di 3 anni e mezzo (4 anni a settembre), celiaca. Vorrei sapere se siete attrezzati a pranzo per bimbi celiaci.
Inoltre per bimbi così piccoli quale sarebbe la giornata tipo?
Sa darmi anche dei costi per settimana? E’ previsto uno sconto in caso di 2 o più settimane?
Grazie mille e buon lavoro
Rosalba
David Lloyd Club Malaspina
Aprile 16, 2021 — 2:57 pm
Gentile Rosalba,
La ringraziamo per l’interesse mostrato nei confronti del nostro campus estivo che, salvo decreti governativi contrari, si terrà regolarmente dal termine delle scuole ovviamente con un numero chiuso di bambini per settimana. Abbiamo già inviato presso il nostro Comune di domicilio la richiesta di poter erogare tale servizio e siamo in attesa di un responso. Le possiamo anticipare che sono compresi i bambini dai tre anni in su, purché non indossino ancora il pannolino e saranno attive delle scontistiche per chi iscrive più bambini o lo stesso bambino per più settimane. Per quanto riguarda il pranzo, le chiediamo di contattare direttamente il club e chiedere di parlare con la nostra responsabile del settore bambini che le darà tutte le delucidazioni del caso in relazione alle sue necessità.
Cordiali saluti
Il Team David Lloyd