L’estate è la stagione in cui si sta più volentieri all’aria aperta e lo è soprattutto ora, dopo tanti mesi in cui siamo stati chiusi in casa, rinunciando a vita sociale e sport, è quindi comprensibile aver voglia di sfruttare al massimo anche le giornate più torride.
Se non ci sono problemi di salute particolari, non c’è alcuna controindicazione a fare sport anche quando la temperatura raggiunge livelli considerati critici, ma è necessario rispettare qualche semplice accorgimento per non avere ripercussioni sulla salute e rischiare che il piacere diventi tortura o addirittura di stare male.
5 consigli per giocare a Padel d’estate
1. Scegli le ore meno calde (mattino e sera)
2. Mantieni sempre un’idratazione ottimale (leggi anche La giusta idratazione prima, durante e dopo lo sport)
3. Mangia uno snack leggero una mezz’ora prima di entrare in campo (leggi anche Quando e cosa mangiare prima di allenarsi)
4. Scegli vestiti leggeri, traspiranti e di colore chiaro
5. Utilizza filtro solare e cappellino con visiera
E dopo la partita…
Un ottimo modo per abbassare la temperatura corporea dopo una partita di Padel, è farsi una doccia ristoratrice e buttarsi subito dopo in piscina per una nuotata rinfrescante e decontratturante.
Al David Lloyd Club Malaspina puoi scegliere tra una piscina olimpionica scoperta da 50 metri e una piscina al coperto da 25 metri. Per i più piccini c’è anche la piscina per bambini.