Group Cycling è diffuso in tutto il mondo e praticato a diversi livelli, offre un allenamento efficace ed energizzante, perfetto per chi desidera migliorare la forma fisica divertendosi. 

Ecco i 7 motivi per cui dovresti scegliere Group Cycling

1. Allenamento cardiovascolare

Group Cycling è un allenamento ad alta intensità che tonifica il sistema cardiovascolare, migliorando la capacità respiratoria e mantenendo in salute il sistema cardiocircolatorio

2. Tonificazione e dimagrimento

L’aumento della frequenza cardiaca durante l’allenamento migliora la resistenza cardiaca e aiuta a bruciare calorie, contribuendo a una migliore gestione del peso e del livello di salute generale.

3. Resistenza muscolare

L’allenamento regolare aiuta a sviluppare forza e resistenza muscolare nelle gambe, nelle braccia e nel core, ovvero: la parte centrale del corpo (addominali e schiena).

4. Basso impatto articolare

A differenza di altri allenamenti ad alto impatto come la corsa o l’allenamento con i pesi, Group Cycling è a basso impatto sulle articolazioni. Questo lo rende una scelta ideale per le persone che cercano un’opzione di allenamento in caso di limitazioni fisiche o problemi articolari.

5. Adattabile a tutti i livelli di fitness

Group Cycling offre la possibilità di adattare l’intensità dell’allenamento in base al proprio livello di fitness. Le bike possono essere regolate per aumentare o diminuire la resistenza, consentendo a chiunque di partecipare, indipendentemente dal livello di fitness o dall’età.

6. Motivante

L’energia dell’allenamento in gruppo, il ritmo dato dalla musica e la carica data dall’istruttore contribuiscono a sostenere la motivazione, spingendo a dare il massimo durante l’allenamento.

7. Varietà e divertimento

Group Cycling si può praticare seguendo diverse impostazioni di allenamento: ad alta intensità, a intervalli di resistenza e altro ancora. Questo aiuta variare ed a mantenere l’allenamento interessante e divertente.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club