Insieme a BodyPump e BodyBalance, BodyCombat fa parte dei corsi fitness esclusivi elaborati da Les Mills. Si tratta di un allenamento cardiovascolare energico, potente e antistress, ma non solo: si tratta soprattutto di un programma di core training, ovvero di un allenamento che mira alla tonificazione dei muscoli della parte centrale del corpo (addominali e schiena) che sono fondamentali per una buona postura e un fisico asciutto. Le lezioni di BodyCombat sono all’insegna dell’energia e grande supporto è dato dalla musica selezionata e dalla bravura degli istruttori certificati Les Mills.

Cos’è il BodyCombat

Il BodyCombat attinge prende il meglio dalle diverse discipline a cui è ispirato: Karate, Boxe, Tae Kwon Do, Tai Chi e Muay Thai.  Grande importanza è data al ruolo degli istruttori, potenti trascinatori, che guidano la sequenza di movimenti alternando pugni, calci e kata e portando il gruppo a raggiungere l’obiettivo di allenamento. Grazie anche alla musica, le persone sono stimolate a progredire con energia e motivazione. Come tutti i programmi di fitness elaborati da Les Mills, anche BodyCombat prevede che ogni tre mesi venga elaborata una nuova coreografia accompagnata da una nuova scelta di musica.

Come si svolge una lezione di BodyCombat

La lezione di BodyCombat dura in media 55 minuti e prevede una parte iniziale di riscaldamento durante la quale, oltre a preparare il corpo allo sforzo che segue, si lavora insieme all’istruttore nel perfezionare le singole mosse che faranno poi parte delle sequenze. Dopo il riscaldamento inizia la fase più intensa durante la quale il gruppo segue l’istruttore in una coreografia di colpi ispirati dalle varie arti marziali al ritmo di brani musicali scelti appositamente. La fase finale è composta da esercizi di stretching e defaticamento.

I benefici del BodyCombat

Essendo una disciplina ad alta intensità, è un allenamento che regala molti benefici:

  • Aumenta la capacità respiratoria
  • Migliora la forza e la tonicità muscolare
  • Aiuta a perdere peso
  • Aumenta la capacità di coordinazione e l’agilità
  • Migliora la postura e l’equilibrio
  • Aiuta a scaricare lo stress in eccesso

 

Richiedi subito informazioni sulle lezioni di BodyCombat al David Lloyd Club Malaspina