Abbiamo già parlato molte volte di quanto lo stretching sia importante, anzi, diciamo pure fondamentale per chi fa sport, ma bisognerebbe aggiungere che lo è anche per chi non è esattamente uno sportivo.

L’elasticità di tendini e muscoli e la mobilità delle articolazioni con l’andare degli anni subiscono una naturale diminuzione con conseguenti problemi come l’incurvamento della colonna vertebrale, perdita di fluidità nel movimento e aumento dell’instabilità con conseguente rischio di infortuni. Se lo sport, soprattutto se ad alto impatto, può provocare danni all’apparato muscolo scheletrico, anche l’inattività ne provoca di molto grandi.

Tra le discipline più efficaci per prevenire e combattere questi danni, oltre allo yoga e al metodo Pilates c’è sicuramente lo stretching, ma, proprio come le altre discipline basate su allungamenti e movimenti articolari, anche lo stretching necessita di un trainer esperto per imparare i movimenti corretti e poter godere al meglio dei suoi benefici.

Pure Stretch™ è adatto a tutti

È il perfetto completamento della preparazione atletica di qualsiasi sport perché porta a un livello più alto la fase di stretching, ma è anche l’ideale per chi non pratica alcuno sport, ma sente il bisogno di riattivare il corpo. In generale è l’ideale per chi fa un lavoro che lo costringe a passare molte ore in una posizione statica.

Pure Stretch™ ti permette di riconquistare la flessibilità

Sia che si pratichi sport con regolarità o che si sia sedentari, la flessibilità purtroppo è una dote che si perde gradualmente con il passare degli anni. Gli unici a salvarsi sono quelli che si dedicano seriamente ad attività come Yoga, Pilates e, adesso anche Pure Stretch™

Punti di forza di Pure Stretch™

Gli esercizi di allungamento, torsione, equilibrio e mobilità aiutano a rinforzare i muscoli della zona addominale e della schiena, favorendo una postura corretta e migliorando sensibilmente la qualità del movimento sia nella vita quotidiana che nello sport.

Scopri i corsi di Pure Stretch™ del David Lloyd Club Malaspina