L’acquagym è un’attività fitness particolarmente adatta alla stagione estiva, è indicata per persone di ogni età e non richiede una particolare preparazione fisica.
Grazie ai suoi numerosi benefici, acquagym è uno sport ideale per rinfrescarsi, tonificarsi e sentirsi più leggeri anche nelle giornate più calde.
5 motivi per fare acquagym d’estate
1. Sperimenta la leggerezza
Quando si entra in acqua il peso del corpo si riduce fino al 90% e questo permette di svolgere esercizi sportivi in modo facilitato: i movimenti sono più semplici da eseguire, ci si sente sorretti e le articolazioni non vengono appesantite dal peso del corpo.
2. Abbassa il calore del corpo
Il contatto con l’acqua fresca ti permette di fare esercizi fisici anche intensi senza soffrire il caldo e questo, d’estate, è un plus molto gradevole.
3. Fatti massaggiare dall’acqua
L’esecuzione di esercizi in acqua permette di sfruttare l’effetto di attrito offerto dall’acqua ottenendo un massaggio tonificante e anti-ritenzione idrica, utile per contrastare la perdita di tono, prevenire e combattere la cellulite e il gonfiore agli arti inferiori di cui molte persone soffrono quando fa particolarmente caldo.
4. Brucia le calorie in eccesso
Grazie alla resistenza dell’acqua puoi lavorare più intensamente e bruciare più calorie di quelle che bruceresti facendo lo stesso esercizio fuori dall’acqua. Perciò è consigliato a chi vuole riconquistare o mantenere il peso forma.
5. Goditi il meritato relax
Chi nuota lo sa molto bene: fare movimento in acqua è corroborante e rilassante allo stesso tempo. Dopo la lezione si avverte sempre una piacevole sensazione di rilassamento.