“Blaze” in italiano si traduce con “fiammata” ed è un nome perfetto per questo allenamento studiato dagli esperti dei David Lloyd Club: un percorso di allenamento HIIT che unisce in modo divertente ed efficace esercizi aerobici, esercizi di forza, movimenti di boxe e arti marziali.
Perché scegliere Blaze
Il perfetto equilibrio delle sequenze e delle ripetizioni è studiato per potenziare la forza muscolare, aumentare la resistenza e stimolare l’utilizzo del grasso corporeo come carburante. Con Blaze aumenti il metabolismo basale e puoi riconquistare il peso forma: in una sola sessione di 45-55 minuti puoi arrivare a bruciare tra le 500 e le 1000 calorie e continui a bruciare calorie fino a 24-36 ore dopo la lezione.
Ma non è tutto: con l’allenamento costante è possibile migliorare sensibilmente la coordinazione, l’equilibrio e la salute del sistema cardiocircolatorio.
Come si svolge una lezione di Blaze
Con Blaze divertimento e fitness si uniscono per farti vivere un’esperienza unica e coinvolgente che unisce le tre componenti più importanti dei diversi allenamenti: cardio, forza e combattimento.
Il tempo è scandito dalle luci e dalla musica che sottolineano i passaggi tra gli esercizi. Generalmente per ogni esercizio sono previsti tre minuti di allenamento caratterizzati da un’intensità che cresce velocemente. Ogni sequenza viene ripetuta per tre giri sotto la guida di allenatori esperti che sanno infondere la giusta carica a tutti i partecipanti.
Durante tutta la lezione, grazie al cardiofrequenzimetro MyZONE, in dotazione per ogni partecipante, potrai monitorare i tuoi progressi in tempo reale e controllare le fasi dell’allenamento classificate in zone: “blu”, “gialla” e “rossa” a seconda dell’intensità dello sforzo.
Grazie al cardiofrequenzimento puoi monitorare l’intensità dello sforzo e la tua risposta individuale per controllare il risultato finale di ogni lezione e misurare i miglioramenti.
È adatto a tutti
Blaze è adatto a tutti i livelli di allenamento perché il livello di intensità di ogni esercizio è personalizzato. L’allenatore valuterà il tuo grado di allenamento e calibrerà gli esercizi sulle tue possibilità iniziali stimolandoti a raggiungere il livello successivo al momento giusto.