La sala pesi è ideale per chi desidera rimettersi in forma e migliorare le proprie performance sportive, sa che a un buon esercizio cardio, è bene abbinare un allenamento che aiuti ad aumentare la forza muscolare.

Rinforzare i muscoli, inoltre, può aiutare a migliorare la densità ossea, l’equilibrio, la postura e favorisce quindi una migliore qualità di vita.

Bastano 60 minuti di allenamento a settimana per aiutarti a sentirti più sano e forte. Grazie agli esercizi di sollevamento pesi si continua a bruciare calorie fino a 36 ore dopo aver concluso l’allenamento.

Per anni il sollevamento pesi è stato visto come uno sport per culturisti, ma oggi, grazie a macchine sempre più avanzate tecnologicamente, sempre più persone hanno potuto scoprire i grandi benefici dell’allenamento per il rinforzo muscolare.

Contrariamente a quanto si è portati a pensare, il training per rinforzare i muscoli non aumenta la massa muscolare in modo incontrollato. Le donne, in particolare, spesso disertano la sala pesi perché temono di aumentare la massa, ma per raggiungere masse muscolari importanti è necessario un allenamento intensivo programmato per quel risultato e una dieta di un certo tipo. Un buon personal trainer saprà consigliare il tipo di sequenze e quali macchine utilizzare per raggiungere i risultati desiderati e la costanza farà il resto.

Avere più forza muscolare porta numerosi benefici nelle varie attività sportive, ma anche nella vita quotidiana.  Sia che tu corra, pedali o faccia qualsiasi altra attività fisica, il sollevamento pesi ti aiuterà a migliorare la tua performance e aumenterà la tua resistenza.

Avere una muscolatura forte, sana e allenata non solo aiuta a proteggere le ossa e i legamenti da lesioni e distorsioni, ma aumenta anche l’autostima e la sicurezza.

Il personal trainer saprà consigliare il percorso più adatto per conseguire i risultati desiderati e consigliare anche, dopo un’attenta valutazione, quali sono i punti deboli su cui è necessario lavorare di più.

Al David Lloyd Club Malaspina la sala pesi è stata completamente rinnovata e arricchita di macchine di ultima generazione, l’allenamento in sala non ti sembrerà più lo stesso.

Vieni a scoprire tutte le novità del David Lloyd Club Malaspina