I consigli dell’esperto e i corsi di David Lloyd Clubs
Il benessere fisico e mentale è il primo proposito per l’anno appena iniziato. David Lloyd, con la sua vasta offerta, risponde alle esigenze di chiunque voglia praticare attività fisica.
Per iniziare a prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale non è mai troppo tardi. Il modo migliore per ritagliarsi degli spazi per sé, traendone innumerevoli benefici, è fare attività sportiva.
Come ogni anno, per venire incontro alle nuove esigenze, tramite soluzioni altamente personalizzate, il Club David Lloyd Malaspina mette a disposizione dei suoi iscritti i corsi: IGN1TE e SPIRIT.
Come spiega Emanuele Mapelli, Sport Manager del Club David Lloyd Malaspina:
Attività fisica è sinonimo di salute
Con il giusto allenamento è possibile lavorare su coordinazione, velocità, potenza e forza, migliorando al contempo anche la salute cardiovascolare.
Allenarsi riduce lo stress e rompe la noia della routine
Integrare nel proprio programma settimanale alcune sedute di allenamento diviene ancora più fondamentale in un periodo in cui la pressione è forte e la vita sta diventando sempre più sedentaria, portando maggiori ansie e preoccupazioni.
Il segreto sta nel trovare l’attività che fa per noi
È importante trovare un’attività che, rispondendo alle nostre esigenze specifiche, consenta di trovare lo spirito giusto non solo per iniziare a praticare attività fisica, ma anche per continuare a farla. È la costanza, infatti, a portare i benefici maggiori, e non solo in termini di miglioramento fisico.
Fare attività fisica è sempre una buona idea
Che si voglia scaricare le proprie frustrazioni divertendosi e facendosi guidare dalla musica o ritrovare la calma e la tranquillità in un corpo più forte e agile, fare attività fisica aumenta l’autostima e consente di affrontare le piccole/grandi sfide giornaliere con la giusta dose di energia.
Lo sport è amico del cervello
L’allenamento innalza la produzione di endorfine, che, oltre ad alleviare lo stress e a generare benessere, regalano una vera e propria sensazione di euforia.
L’intensità non è tutto
Per stare bene con sé stessi e ottenere benefici fisici e mentali non è strettamente necessario praticare allenamenti ad alta intensità: esistono programmi di allenamento che integrano a esercizi per il corpo attività come la meditazione, permettendo di ritrovare l’equilibrio mentale.
IGN1TE

IGN1TE, tra i corsi HIIT che combinano cardio e forza, è un allenamento coreografico ad alta energia, adatto a qualsiasi livello sportivo. Un corso per chi vuole scaricare lo stress accumulato e aggiungere energia alle proprie giornate.
SPIRIT

Per chi è invece alla ricerca di una pausa dal trambusto quotidiano, SPIRIT è il corso giusto. Una serie di lezioni dinamiche che uniscono elementi di yoga, pilates e meditazione, adatte ad affrontare la giornata con una carica in più o a terminarla con la giusta dose di relax. Un’esperienza olistica in cui la musica svolge un ruolo centrale, accompagnando la persona in un viaggio sulla strada del benessere.
Comments by Arato
Come scegliere il centro estivo per i tuoi bambini
"Gentile Rosalba, La ringraziamo per l’interesse..."
Sport all’aria aperta: il tennis
"Caro Franco, grazie per il tuo commento. I manti sono stati..."