La danza è un toccasana a qualsiasi età e lo è perché non solo è una disciplina completa da punto di vista dell’allenamento fisico, ma ha anche un’ottima influenza sull’umore. La preparazione che fanno i ballerini è eccezionale per riguadagnare flessibilità e, contemporaneamente, rinforzare, scolpire e tonificare il corpo. Per questo il programma di fitness Body Ballet®, ideato dalla ex ballerina newyorkese Anna Lederfein, raggruppa tutti i principi essenziali della danza classica e li mette a disposizione di chi non ha mai studiato danza.

È il corso ideale per chi è affascinato dalle movenze della danza classica e dalla grande preparazione che richiedono a livello atletico e mentale. Con questo corso si possono imparare le basi della danza classica a qualsiasi età e godersi tutti i benefici della preparazione atletica dei ballerini.

La lezione di Body Ballet® è divisa in tre fasi:

  • Riscaldamento: esercizi per preparare i muscoli e le articolazioni al lavoro successivi
  • Esercizi alla sbarra e a terra che migliorano la postura e la flessibilità ed esercizi pilometrici (salti di diverso tipo e intensità) che aiutano ad aumentare la potenza, la rapidità e l’esplosività muscolare
  • Esercizi di stretching

Si tratta di un corso aperto a tutti, sia persone con precedenti esperienze di danza che persone che si avvicinano per la prima volta.

Un workout completo e diverso da tutto quello che avete provato finora, ideale per scolpire il corpo, rassodando ogni muscolo del corpo, dalle spalle ai polpacci, con particolare attenzione ad addominali, schiena, glutei e gambe.

 

Scopri i corsi di Body Ballet® del David Lloyd Club Malaspina