Le proprietà della danza applicata al fitness sono incredibili perché permettono di scolpire il corpo andando a stimolare quei muscoli che vengono sollecitati meno, migliorando sia la tonicità che l’allungamento e potenziando la resistenza aerobica grazie a un ottimo lavoro cardiovascolare. Il tutto reso più divertente grazie alla musica.

Perfetto per chi sta cercando un corso fitness in cui la musica è il motore del movimento e le coreografie siano studiate ad hoc per ritrovare la forma, ma anche il buonumore. 

Il Dance Fitness unisce gli effetti rimodellanti e armonici della danza con gli quelli tonificanti del fitness: tonifica, scolpisce e ridefinisce il corpo, allunga e potenzia i muscoli, aumenta la resistenza aerobica, allena il sistema cardiovascolare, migliora l’equilibrio e la flessibilità, aiuta a sviluppare la concentrazione mentale e migliora l’umore.

Una lezione di Dance Fitness si apre con una fase di riscaldamento e allungamento muscolare per preparare il corpo agli esercizi successivi. Dopo essersi riscaldati a sufficienza, inizia la parte di danza, dove si imparano i passi e li si uniscono in una coreografia da ballare tutti insieme. Gli esercizi singoli sono una perfetta fusione tra danza moderna e fitness, perfetti per chi desidera conquistare un corpo tonico, armonico ed elastico.

Il corso è adatto a tutti, soprattutto a chi non ha mai frequentato un corso di danza, ma ha sempre desiderato farlo.

Vieni a scoprire il corso di Dance Fitness al David Lloyd Club Malaspina, richiedi subito informazioni.