HIIT sta per High Intensity Interval Training e raggruppa tutti quegli allenamenti che alternano brevi periodi di lavoro anaerobico ad alta intensità con momenti in cui si eseguono esercizi aerobici di recupero. 

La durata di una singola sessione può variare da un minimo di 4 minuti a un massimo di mezzora ed è costituita da qualche esercizio di riscaldamento a cui fanno seguito da 6 a 10 ripetizioni di esercizi ad alta intensità, intervallati da esercizi più tranquilli in cui è possibile recuperare fiato ed energia. Alla fine di ogni sessione, anche quelle più brevi, è seguita da esercizi di defaticamento la cui durata sarà proporzionata a quella della sessione di allenamento. 
Il numero di ripetizioni, la durata e ii tempi di riscaldamento e recupero possono variare.


L’HIITè in grado di aumentare il tasso metabolico a riposo per le successive 24 ore, con grande beneficio di chi desidera recuperare o mantenere una buona forma fisica. Inoltre, grazie al mix di attività anaerobica (nei picchi di intensità) e recuperi aerobici, limita la perdita muscolare spesso associata ai lavori di resistenza classici. 

Tre corsi HIIT per perdere peso

1. SYNRGY 360-HIIT

Synrgy 360 è un sistema di allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) divertente e molto efficace. Per eseguire gli esercizi si utilizza una struttura azionata sfruttando il potere della forza centripeta, Synrgy 360 lavora sui gruppi muscolari stabilizzatori con esercizi che richiedono piccoli sforzi in rapida successione. Un allenamento veloce e sinergico che interessa tutta la parte superiore del corpo basato su 6 esercizi molto semplici da imparare.

2. GROUP CYCLING

L’indoor cycling (o group cycling)  offre un allenamento ottimo per chi desidera un tipo di attività aerobica intensa e completa sia da punto di vista muscolare che da quello cardiocircolatorio.

È ideale per preparare una gara o un’uscita in bicicletta, ma anche per rimettersi in forma, tonificare muscoli e perdere rapidamente peso. L’utilizzo della musica giusta aiuta a non perdere il ritmo ed è uno stimolo per il movimento.

3. LES MILLS GRIT SERIES

Les Mills Grit™ Series offre un allenamento che interessa tutti i maggiori gruppi muscolari, permette di aumentare resistenza cardio vascolare e migliorare la velocità e l’esplosività di reazione. Les Mills Grit™ è la nuova frontiera dell’allenamento perché combina perfettamente tre tipi di work out complementari che regalano al corpo numerosi benefici e lo fanno senza affaticarlo inutilmente.

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